Vai al contenuto
PLC Forum

videocitofono bticino serie 300x secondo posto esterno serie 3000

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono Massimo ed ho installato il kit bticino 363911 quello con wifi e badge.

il posto esterno del kit è posizionato al passaggio pedonale esterno e volevo implementare l'apertura dell' elettroserratura del portoncino.

Inizialmente avevo valutato l' attuatore a relè 346210 poi visto il costo vorrei optare per un secondo PE serie 3000 cod. 343071.

Volevo il vostro aiuto per la configurazione di quest' ultimo.

Maurizio Colombi
Inserita:
18 minuti fa, massimo1969 ha scritto:

poi visto il costo vorrei optare per un secondo PE serie 3000 cod. 343071.

Il posto esterno costa circa 50 euro in più dell'attuatore, e il suo inserimento nel sistema andrebbe a richiedere delle operazioni aggiuntive per azionare le elettroserrature.

Inserita:

Grazie per la tempestiva risposta, per operazioni aggiuntive, intendi l'inserimento di configuratori cod. 3501xx o altro tipo d'interfacce.

Comunque la soluzione di secondo PE è dettata anche dal fatto di avere un secondo pulsante campanello integrato nel circuito videocitofono esistente.

Inserita:

Ho acquistato ed installato il secondo PE solo audio, usando 2 configuratori nr. 1 per l' apertura della serratura in quanto oltre al PI wifi serie 300X ho una cornetta Sprint L2 dove il tasto programmabile contrassegnato con "-" esige l' associazione con il posto esterno.

Tutto funziona, per finire vorrei anche segnalare che indipendentemente dal posto esterno (PE) chiamante, premendo il tasto con il simbolo chiave dei posti interni (PI), viena attivata l' elettroserratura associata al PE usato per effettuare la chiamata.

spero di essere di aiuto ai membri di questo forum anche se la risposta di Maurizio inizialmente mi aveva fatto pensare a qualcosa di più complesso.