MicheleCaste Inserito: 15 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2020 Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere una perdita d'acqua nella caldaia ImmerGas EOLO 21 Superior. Aprendo il mantello vedo che l'acqua trafila dalla parte altra del coperchio a sei viti del monoblocco che contiene la valvola a tre vie. Già in passato ho sostituito la membrana perciò non ho problemi di manualità vorrei però un aiuto per ordinare i ricambi corretti e fare un lavoro completo. Leggendo altri post ho trovato la risposta di @BADPI59: Quote Visivamente le parti sembrano uguali a quelle del post sebbene la caldaia sia leggermente diversa, per cortesia mi confermate che i codici rimangono gli stessi? Mi allargo facendo un'altra domanda... cercando il corpo valvola ho trovato anche alcuni kit per la revisione di tutte le guarnizioni del corpo valvola, ma non ho trovato conferma che esista anche per la 3.013595 Vale la pena acquistare il kit per rigenerare la valvola oppure meglio acquistare il corpo valvola intero? P.S: nel mio caso la leva del micro con due fili rossi non è arrugginita 😉 Grazie mille a chi risponderà! Queste le foto della mia caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MicheleCaste Inserita: 15 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2020 Mi scuso per l'accodamento ad un post esistente e ringrazio @Stefano Dalmo ed @Alessio Menditto per le indicazioni. Sorry 🙏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2020 Scusa , ma perchè vuoi revisionare la tre vie se questa non ha problemi .? Se la perdita a tuo dire si trova dove si loca la membrana , che già hai sostituito in precedenza , perchè non la cambi senza andare oltre senza motivo ? O mi è sfuggito qualcosa e nel caso me ne scuso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MicheleCaste Inserita: 15 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2020 (modificato) Ciao @Stefano Dalmo infatti mi era venuto esattamente lo stesso dubbio. Credo che seguirò il tuo suggerimento!!! Modificato: 15 novembre 2020 da MicheleCaste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati