Mic999 Inserito: 15 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2020 Ciao a tutti, ho un problema con un frigo whirlpool no frost, dietro c é un tubicino che esce dal frigo e va nel compressore (credo) con isolante, che si ghiaccia e poi sgocciola formando parecchia acqua , anche l isolante é bagnato in alcuni punti. Ho pulito bene il radiatore ma il problema é rimasto. La vaschetta di scolo é asciutta e il frigo raffredda normalmente. Cosa può essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2020 Intanto ti direi di controllare se nell'arco di 24 ore esce acqua dallo scarico condensa , perchè se non esce acqua la cosa mi puzza . Da quando sbrina quel ghiaccio alla prossima sbrinatura quanto tempo passa ? Poi metti una foto della situazione . Potrebbe essere una perdita di isolamento della parte isolante sul tubo o una causa da ricercare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mic999 Inserita: 16 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2020 Grazie per le pronte risposte Allego le foto, ho tolto il ghiaccio ma si riforma in poco tempo. La vaschetta della condensa é sempre vuota.. Provo a togliere l isolante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2020 A parte il fatto che la tubazione di isolante ha perso la sua funzione , Visto che non trovi acqua nella copriboccia , ci potrebbe essere il fatto che il frigo non faccia gli sbrinamenti automatici , Tu dici che funziona bene , ma queste due cose sono in contrasto . Vediamo se quel ghiaccio è la risultante solo della perdita di isolamento della coibentazione , oppure anche dal fatto che il frigo sta molto tempo in moto . Lo senti fermare massimo nel giro di una mezza ora , esagerando , dopo un riavvio . O lo senti sempre in moto per ore .. Non sarà mica a motore inverter ? Dicci il modello magari si fa una ricerca . Devi essere certo che l'acqua non cada nel copriboccia e si asciughi nel frattempo che tu vai a vedere . Se tu potessi deviare lo scarico fuori in un contenitore sarebbe la cosa migliore . Comunque una volta accertato che fa i dovuti stacchi e riavvii nei tempi previsti , puoi proseguire nella coibentazione del tubo che ghiaccia . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati