Bob3 Inserito: 16 novembre 2020 Segnala Inserito: 16 novembre 2020 Buonasera a tutti, ho 2 unità esterne Sharp AE-XM18JR che si sono guastate quasi contemporaneamente. Nessun errore viene segnalato sul display e il problema riscontrato su entrambe le unità è che non parte il compressore. Tutto il resto funziona perché si accendono i led, il display, partono le ventole e non manca il gas. Sono riuscito a reperire una sola scheda di potenza o scheda inverter. Sostituendo questa scheda sulle due unità, alternatamente, in entrambe il compressore è ripartito, quindi il guasto è proprio lì. Purtroppo, come dicevo, ho reperito una sola scheda nuova e le unità da rimettere in funzione sono 2 allora vorrei provare a riparare quella delle due che non posso sostituire.... Qui la domanda: quali sono i componenti elettronici montati sulla scheda di potenza che posso provare a sostituire se non parte il compressore? Cosa è che si rompe più facilmente? Ringrazio in anticipo coloro che mi vorranno aiutare in quanto più esperti di me.
Messaggi consigliati