Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto e dimensionamento


Stefano6582

Messaggi consigliati

Buongiorno

 

devo sostituire 2 climatizzatori da 12.000 btu che utilizziamo per rinfrescare le stanze, ma soprattutto l'intero appartamento nei periodi estivi(d'inverno non ne facciamo uso avendo termosifoni).

 

La zona climatica è D, Roma.

In riferimento al periodo estivo:

L'esposizione avviene in 2 facciate EST 6:00-12:00 ed OVEST 12:00-18:00

I condizionatori attualmente montati sono da 12.000 in stanze da circa 16 mtq e l'intero appartamento è di 80 mtq.

Vorrei mettere un terzo condizionatore sempre da 12.000btu in un altra stanza con esposizione OVEST anche questa da 16mtq.

 

 

Vista la situazione descritta, cosa mi consigliate?

 

Cerchiamo qualcosa di silenzioso e che sia buono ed affidabile negli anni, quelli che abbiamo ora dopo tanto fanno vibrazioni e rumori insopportabili.

 

Il dimensionamento è valido così fatto?

Ci sono delle marche e modelli che mi consigliereste? Non voglio comprare una cosa economica ma nemmeno andare su quelli di design, un prodotto buono solido affidabile e silenzioso.

 

 

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 weeks later...
Il 16/11/2020 alle 09:02 , Stefano6582 ha scritto:

Buongiorno

 

devo sostituire 2 climatizzatori da 12.000 btu che utilizziamo per rinfrescare le stanze, ma soprattutto l'intero appartamento nei periodi estivi(d'inverno non ne facciamo uso avendo termosifoni).

 

La zona climatica è D, Roma.

In riferimento al periodo estivo:

L'esposizione avviene in 2 facciate EST 6:00-12:00 ed OVEST 12:00-18:00

I condizionatori attualmente montati sono da 12.000 in stanze da circa 16 mtq e l'intero appartamento è di 80 mtq.

Vorrei mettere un terzo condizionatore sempre da 12.000btu in un altra stanza con esposizione OVEST anche questa da 16mtq.

 

 

Vista la situazione descritta, cosa mi consigliate?

 

Cerchiamo qualcosa di silenzioso e che sia buono ed affidabile negli anni, quelli che abbiamo ora dopo tanto fanno vibrazioni e rumori insopportabili.

 

Il dimensionamento è valido così fatto?

Ci sono delle marche e modelli che mi consigliereste? Non voglio comprare una cosa economica ma nemmeno andare su quelli di design, un prodotto buono solido affidabile e silenzioso.

 

 

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà

 

 

 

 

Ti sconsiglio un 12000 btu per soli 16 mq. Un 9000 btu è più che sufficiente. Toshiba shorai edge oppure Mitsubishi ap o daikin perfera. Sono tutti prodotti ottimi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...