Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy CSS 128T3-01 8 KG touch screen non parte

Dehdok

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con una lavatrice Candy CSS 128T3-01 8 KG che non ne vuole sapere di avviarsi quando premo sul pulsante touch di avvio. Facendo una visita in altri post di questo sito ho visto che alcuni hanno riscaldato il touch con un phon per capelli e magicamente il pulsante ha iniziato a funzionare. Ho fatto la stessa cosa, ho preso un asciugacapelli, l'ho puntato per circa un minuto sul pulsante start e come per magia la lavatrice è partita. Ho notato che quando la lavatrice non si avvia, non funziona nemmeno il touch della regolazione della temperatura e della centrifuga, mentre quando la lavatrice parte regolarmente, anche i pulsanti appena menzionati riprendono a funzionare. La mia domanda è questa: cosa può essere in questo caso il problema secondo voi? Come si potrebbe riparare? Ho già fatto una ricerca su cosa potrebbe essere la causa ma non ho trovato nulla. Grazie

Modificato: da Dehdok
Link al commento
Condividi su altri siti

E hai detto tutto !  I touch  e l'umidità  sono proprio  avversari eterni  ,  a parte tutta l'elettronica in generale .

Prova a  guardare dall'interno e magari    provi ad asciugarlo da dentro , ma penso che  vada sostituito  per stare un'altro po in pace .  

Secondo me quello è il posto meno indicato per quel tipo di lavatrice .

Non è un problema di pioggia   è l'umidità nell'aria e la condensa che si genera dopo aver lavorato  tra il caldo della lavatrice  e l'aria umida e fredda esterna .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho pensato anche io all'umidità. Il problema lo ha fatto anche in estate, ma molto meno. Adesso invece con il freddo e l'umidità sta diventando impossibile usarla se non dopo aver prima scaldato il pulsante start con il phon per circa 1 minuto. "ma penso che  vada sostituito  per stare un'altro po in pace" non ho capito, a cosa ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti