Dehdok Inserito: 16 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2020 (modificato) Ciao a tutti, ho un problema con una lavatrice Candy CSS 128T3-01 8 KG che non ne vuole sapere di avviarsi quando premo sul pulsante touch di avvio. Facendo una visita in altri post di questo sito ho visto che alcuni hanno riscaldato il touch con un phon per capelli e magicamente il pulsante ha iniziato a funzionare. Ho fatto la stessa cosa, ho preso un asciugacapelli, l'ho puntato per circa un minuto sul pulsante start e come per magia la lavatrice è partita. Ho notato che quando la lavatrice non si avvia, non funziona nemmeno il touch della regolazione della temperatura e della centrifuga, mentre quando la lavatrice parte regolarmente, anche i pulsanti appena menzionati riprendono a funzionare. La mia domanda è questa: cosa può essere in questo caso il problema secondo voi? Come si potrebbe riparare? Ho già fatto una ricerca su cosa potrebbe essere la causa ma non ho trovato nulla. Grazie Modificato: 16 novembre 2020 da Dehdok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dehdok Inserita: 17 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 Ragazzi nessuno? Sembra che questa lavatrice non trovi una soluzione al problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 Da quanti anni hai questa lavatrice ? In che ambiente si trova ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dehdok Inserita: 17 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 Ciao, la lavatrice ha 2 anni e mezzo e sta fuori casa, in una stanza tra 3 mura che la ripara dalla pioggia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 E hai detto tutto ! I touch e l'umidità sono proprio avversari eterni , a parte tutta l'elettronica in generale . Prova a guardare dall'interno e magari provi ad asciugarlo da dentro , ma penso che vada sostituito per stare un'altro po in pace . Secondo me quello è il posto meno indicato per quel tipo di lavatrice . Non è un problema di pioggia è l'umidità nell'aria e la condensa che si genera dopo aver lavorato tra il caldo della lavatrice e l'aria umida e fredda esterna . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dehdok Inserita: 17 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 Grazie, ho pensato anche io all'umidità. Il problema lo ha fatto anche in estate, ma molto meno. Adesso invece con il freddo e l'umidità sta diventando impossibile usarla se non dopo aver prima scaldato il pulsante start con il phon per circa 1 minuto. "ma penso che vada sostituito per stare un'altro po in pace" non ho capito, a cosa ti riferisci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 Se stiamo parlando del touch , a cosa posso riferirmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dehdok Inserita: 17 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 scusami hai ragione, spero di trovarlo da qualche parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati