ilsanso Inserito: 16 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2008 ciao a tutti,spero in voi.Ho istallato WINCC e SIMATIC NET su un pc con scheda di rete configurata per il collegamento con la rete dove risiete anche la cpu del plc.Ho aperto il progetto che devo utilizzare su wincc e ho impostato i parametri importanti quali "dire che scheda ethernet deve andare a vedere","il nome del pc che deve leggere il progetto" ecc ecc...Il problema sta pero che quando avvio il progetto(parte la supervisione grafica),il collegamento plc---wincc non c'è!Eppure mi sembra di avere impostato tutto quello che serviva!Chi è il santo che mi aiuta?attendo risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 16 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2008 (modificato) hai impostato gli indirizzi ip della scheda di rete ?? altrimenti non andra mai!!! Modificato: 16 ottobre 2008 da Gianmario Pedrani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsanso Inserita: 17 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2008 si certo che ho messo gli ip della scheda di rete...ma non vede il collegamento tra wincc e plc!sicuramente mi sto dimenticando qualcosa!. pleasee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati