amicogeo Inserito: 16 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2020 Salve a tutti e grazie a chi vorrà darmi indicazioni. Ho un bruciatore Lamborghini per caldaia a gasolio che penso abbia compiuto i trent'anni di servizio ma che ancora è perfettamente in grado di Fare il suo lavoro; Descrizione del problema: Quando avvio a freddo l'impianto, tutte le fasi di accensione vanno a buon fine ed il bruciatore si avvia, dopo pochi secondi però va in blocco. Ripetere l'avvio con il pulsante di sblocco (lucetta rossa sulla scatola della scheda elettronica) comporta sempre la stessa cosa; Se però estraggo la fotoresistenza prima che vada in blocco il bruciatore, questo rimane accesso e prende a funzionare regolarmente. Quindi per far funzionare il sistema devo estrarre la fotoresistenza dal suo alloggiamento prima che vada in blocco il bruciatore, poi la ricolloco al suo posto dopo pochi secondi e tutto prende a funzionare regolarmente, compreso anche i successivi attacchi e stacchi del bruciatore in base ai comandi che riceve dal termostato di casa. Io penso che se la fotoresistenza non funzionasse darebbe problemi non solo alla prima accensione a freddo ma anche nei successivi comandi di accensione e spegnimento determinati dal termostato ambientale. SECONDO VOI QUAL'E' IL PROBLEMA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 16 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2020 Salve, forse subito dopo l'accensione della fiamma nella camera di combustione si genera troppo fumo? La canna fumaria e la caldaia (lato fumi) sono pulite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 16 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2020 (modificato) La fiamma deve partire contemporaneamente all'apertura dell'elettrovalvola del gasolio, diversamente poche gocce di gasolio non bruciato subito, generano fumi, ed ovviamente la stessa deve partire in modo netto (non a singhiozzo). Modificato: 16 novembre 2020 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati