CORO Inserito: 16 novembre 2020 Segnala Inserito: 16 novembre 2020 ho il forno che dopo alcuni minuti di funzionamento fa intervenire il salvavita, ho misurato le resistenze in ohm e sono apposto....è possibile che funzionando perdano isolamento e scaricano verso terra? ( non ho provato a freddo e con fili resistenze staccate se presentano dispersione ).
reka Inserita: 16 novembre 2020 Segnala Inserita: 16 novembre 2020 provarne la resistenza in ohm non serve a capire se sono a massa.. comunque sì, spessissimo le resistenze che a freddo sembrano ok vanno in dispersione raggiunta una certa temperatura.
Stefano Dalmo Inserita: 17 novembre 2020 Segnala Inserita: 17 novembre 2020 Penso che hai capito che devi provare le resistenze dopo che queste si siano riscaldate ? Senza collegamenti e tra un morsetto e massa , con tester in ohm . Deve risultare resistenza infinita . Oppure stacchi tensione stacchi i faston da una resistenza e lo fai funzionare con l'altra per pochi minuti , se salta , significa che a disperdere è quella collegata . Poi inverti il funzionamento e controlli l'altra , se salta con entrambe vanno sostituite entrambe . Altrimenti solo quella che fa saltare il differenziale .
Messaggi consigliati