Luciano1278 Inserito: 16 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2020 tv acquistata nuova nel 2017 e usata 6 mesi un paio di ore al giorno ( la usava mia nonna) poi rimessa in scatola funzionante. 2 settimane fa la accendo e dopo 10 secondi l'immagine comincia a deteriorarsi ( righine orizzontali e verticali bianche e immagine sbiadita) .Audio, reattività ai comandi tutto ok. Penso sia qualche flat ossidata, smonto ed è tutto nuovissimo,ma sulla t-con noto 3microled blu a luce fissa, tocco la scheda e tac lo schermo diventa nero ma la retroilluminazione è presente come audio e reattività ai comandi. Compro una t-con nuova stesso problema ma i micro led non si accendono. Smonto il pannello e controllo attentamente i connettori Cof, sono perfetti. Controllo uscite alimentatore e dove dovrei avere 13v ho 12,46( già scritto post). Alcuni condensatori smd su scheda cof davano corto, ma dopo testati da smontati erano ok. Provato a collegare scheda madre tramite scart ad altro tv e anche il solo audio, sospetto fortemente la scheda madre, voi che dite? Un tv praticamente nuovo già con questi problemi? Ho un altro Samsung acceso da 7 anni 12 ore al giorno e mai dato un problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 12 ore fa, Luciano1278 ha scritto: Un tv praticamente nuovo già con questi problemi? ahi voglia! per me è il pannello difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciano1278 Inserita: 17 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 Ok, comunque resta il fatto che collegandolo tramite scart a un altro tv si sente solo audio con schermo nero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 4 minuti fa, Luciano1278 ha scritto: Ok, comunque resta il fatto che collegandolo tramite scart a un altro tv si sente solo audio con schermo nero. sicuro che non sia un canale HD ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciano1278 Inserita: 17 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 44 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: sicuro che non sia un canale HD ? Ho un altro tv un telefunken hd ready con schermo rotto e collegato scart a un altro tv funziona con tutti i canali. Quindi ho presupposto che anche il samsung( full hd)in questione doveva fare lo stesso. Grazie delle risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciano1278 Inserita: 17 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 Su t-con nelle piazzole di controllo dove sono scritti i volt ( vcc 3.3 v )ne ho trovati intorno allo 0, solo su una ( 12v) ho trovato il valore corretto, poi su altre sempre intorno a 0. Su scheda madre alla voce PANEL_vcc 1,2 e 1,3 piste dirette dalla ic Samsung a innesto flat verso t-con. Il resto dei pin dello spinotto flat da 12,48 su 4 pin e il resto 0,003 o giù di lì. Non so se siano valori giusti per alimentare t-con e a cascata l'elettronica del pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati