Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE32H5000AW manca il video

Luciano1278

Messaggi consigliati

tv acquistata nuova nel 2017 e usata 6 mesi un paio di ore al giorno ( la usava mia nonna) poi rimessa in scatola funzionante.

2 settimane fa la accendo e dopo 10 secondi l'immagine comincia a deteriorarsi ( righine orizzontali e verticali bianche e immagine sbiadita) .Audio, reattività ai comandi tutto ok.

Penso sia qualche flat ossidata, smonto ed è tutto nuovissimo,ma sulla t-con noto 3microled blu a luce fissa, tocco la scheda e tac lo schermo diventa nero ma la retroilluminazione è presente come audio e reattività ai comandi.

Compro una t-con nuova stesso problema ma i micro led non si accendono.

Smonto il pannello e controllo attentamente i connettori Cof, sono perfetti.

Controllo uscite alimentatore e dove dovrei avere 13v ho 12,46( già scritto post).

Alcuni condensatori smd su scheda cof davano corto, ma dopo testati da smontati erano ok.

Provato a collegare scheda madre tramite scart ad altro tv e anche il solo audio, sospetto fortemente la scheda madre, voi che dite? 

Un tv praticamente nuovo già con questi problemi? Ho un altro Samsung acceso da 7 anni 12 ore al giorno e mai dato un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
12 ore fa, Luciano1278 ha scritto:

Un tv praticamente nuovo già con questi problemi?

ahi voglia!

per me è il pannello difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
4 minuti fa, Luciano1278 ha scritto:

Ok, comunque resta il fatto che collegandolo tramite scart a un altro tv si sente solo audio con schermo nero.

sicuro che non sia un canale HD ?

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

sicuro che non sia un canale HD ?

Ho un altro tv un telefunken hd ready con schermo rotto e collegato scart a un altro tv funziona con tutti i canali.

Quindi ho presupposto che anche il samsung( full hd)in questione doveva fare lo stesso.

Grazie delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su t-con nelle piazzole di controllo dove sono scritti i volt ( vcc 3.3 v )ne ho trovati intorno allo 0, solo su una ( 12v) ho trovato il valore corretto, poi su altre sempre intorno a 0.

Su scheda madre alla voce 

PANEL_vcc 1,2 e 1,3 piste dirette dalla ic Samsung a innesto flat verso t-con.

Il resto dei pin dello spinotto flat da 12,48 su 4 pin e il resto 0,003 o giù di lì.

Non so se siano valori giusti per alimentare t-con e a cascata l'elettronica del pannello.20201117_192654.thumb.jpg.11b987f7295be8d62ebe56677e668a28.jpg

20201117_171759.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti