Vai al contenuto
PLC Forum

Altri Touch Non Siemens E Info Varie

qsator

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti,

voglio premettero che sono andato a Verona ed ho trovato molto interessante i workshop svolti da plcforum e dagli altri. Complimenti a tutti coloro di PLC Forum che hanno contribuito! ;)

Passiamo al problema:

Vorrei trovare dei nuovi touch, possibilmente non siemes, che siano di prezzo e qualità migliori di siemens ma che si interfaccino con plc siemens. Qualcuno mi può indicare delle marche o dei link?

Vorrei cercare delle informazioni sulle reti ethernet, profinet e come configurarle correttamente e cosa devo utilizzare come programmi?

Ho seguito il corso di presentazioni su plcs7 ed ho trovato questo strumento molto interessante vorrei capire se è possibile utilizzarlo anche con il plc s7200? Non mi è chiaro che differenza posso ottenere con plcs7 e un collegamento tradizionale attraverso ethernet? Come configuro la mia "pagina" ethernet?

Spero di essere stato chiaro perché ho le idee un po' confuse!! :blink:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Per I terminali Touch non Siemens ti consiglio PROFACE.

Ha i driver di comunicazione per molte marche di PLC inclusa tutta la famiglia SIEMENS sia MPI , Profibus che Ethernet.

Il Tool di sviluppo costa poco (Qualche centinaio di euro) e comprende anche il cavo di programmazione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Dai un'occhiata alla gamma Weintek, due serie di prodotti MT500 e MT8000, hanno i driver per tutti i piu comuni PLC compreso Siemens.

Uno dei vantaggi che mi piace evidenziare è il tool di sviluppo gratuito e la possibilità di emulare il funzionamento sul PC, in questo modo puoi provare il programma sul PC senza avere il terminale.

Link al commento
Condividi su altri siti

che siano di prezzo e qualità migliori di siemens ma che si interfaccino con plc siemens.

accipicchia ci manca solo che si programmi da solo !!! :lol:

a parte gli scherzi, puoi trovare un infinità di prodotti multiprotocollo, per i prezzi come al solito dipende dalla quantità e dalla voglia del fornitore di accappararsi un nuovo cliente,

non esiste in assoluto il miglior HMI o il miglior PLC sia in termini di prestazioni che in termini di qualità prezzo, per vari motivi, dipende da cosa ci devi fare,ogni giorno ci sono novità sia hardware che software.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le informazioni!!! :)

Però, vorrei cercare delle informazioni sulle reti ethernet (profinet) e come configurarle correttamente e cosa devo utilizzare come programmi?

Cercando su internet e leggendo alcune informazioni per configurarle si deve utilizzare un tool presente su step7 e le configuarzioni posso a stella, albero o lineare. Come per le reti profibus!!! Chissà cosa pensavo fosse!!! :huh:

Però a queste domande non ho ancora trovato risposta:

Ho seguito il corso di presentazioni su plcs7 ed ho trovato questo strumento molto interessante vorrei capire se è possibile utilizzarlo anche con il plc s7200? Non mi è chiaro che differenza posso ottenere con plcs7 e un collegamento tradizionale attraverso ethernet? Come configuro la mia "pagina" ethernet?

Ciao e Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti