ardo1 Inserito: 16 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2020 buona sera ho un nuovo quesito da porvi volevo creare una linea unica per il frigorifero ,cioè' aver la possibilita'di staccare il generale lasciando la linea del frigorifero attiva , ho la possibilita'di portare i cavi direttamente dalla presa al quadro cosa mi consigliate grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 16 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2020 Metti una foto del quadro e, se possibile, uno schema. La cosa è fattibile, ma il generale deve restare tale, nel quadro lascerai alzati solo generale e frigorifero aprendo tuti gli altri. il quadro per me dovrebbe avere un generale (sezionatore o MT) commisurato al montante in ingresso (25A se 4mmq e 32A se 6mmq), dal generale uscirei on le varie linee dirette ai vari MTD tra qui quella per il MTD C10A dedicato al frigorifero. La linea la farei da 1,5mmq e protetta a 10A, tanto per frigo e congelatore bastano e avanzano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ardo1 Inserita: 16 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2020 questo questo e'il quadro il montante dovrebbe essere da 6mmq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ardo1 Inserita: 17 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 16 ore fa, ardo1 ha scritto: questo questo e'il quadro il montante dovrebbe essere da 6mmq come gia' postato in altro post devo sostituire sia il MT luci vecchiotti e sfiammato e trasformatore comunque questo e' il quadro cosa mi consigliate per linea frigorifero graaaazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ardo1 Inserita: 17 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 21 ore fa, DavideDaSerra ha scritto: Metti una foto del quadro e, se possibile, uno schema. La cosa è fattibile, ma il generale deve restare tale, nel quadro lascerai alzati solo generale e frigorifero aprendo tuti gli altri. il quadro per me dovrebbe avere un generale (sezionatore o MT) commisurato al montante in ingresso (25A se 4mmq e 32A se 6mmq), dal generale uscirei on le varie linee dirette ai vari MTD tra qui quella per il MTD C10A dedicato al frigorifero. La linea la farei da 1,5mmq e protetta a 10A, tanto per frigo e congelatore bastano e avanzano ho inviato foto del quadro ho il generale e 2 mt posso aggiungere un MT al posto del MTD? ho dei cavi del 2,5 volevo usare quelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 31 minuti fa, ardo1 ha scritto: posso aggiungere un MT al posto del MTD? ho dei cavi del 2,5 volevo usare quelli Se lasci il MTD attuale puoi aggiungere un MT per il frigo da 10A. (sennò segui il consiglio di davidedaserra) I cavi da 2,5 vanno bene lo stesso, sono sovradimensionati, ma se vuoi risparmiare usa quelli (ricordati la terra....) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ardo1 Inserita: 17 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 2 ore fa, drn5 ha scritto: Se lasci il MTD attuale puoi aggiungere un MT per il frigo da 10A. (sennò segui il consiglio di davidedaserra) I cavi da 2,5 vanno bene lo stesso, sono sovradimensionati, ma se vuoi risparmiare usa quelli (ricordati la terra....) Ciao grazie va bene anche a un Din per avere un po di spazio nel quadro allora in sequenza MTD poi il nuovo mt per frigorifero e a seguire luci e fm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati