francesco58 Inserito: 16 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2020 Buonasera. Ieri sera il faretto, di cui vi allego foto, ha smesso di funzionare. Ho misurato la tensione a valle del ponte a diodi ed è di 270 vcc. Sulla piastra misuro 99 vcc. È una tensione corretta secondo voi? Avete consigli o suggerimenti? Grazie 1000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2020 Con una pinzetta cortocircuita uno per uno i Led iniziando da quelli con un puntino nero al centro. Se sei fortunato e ti si accende, rimuovi e cortocircuita il Led guasto con una goccia di stagno. Naturalmente tale operazione si può fare tre o quattro volte, dopodichè ti può andare bene e durare, oppure i Led superstiti si guasteranno a valanga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco58 Inserita: 17 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 22 ore fa, patatino59 ha scritto: Con una pinzetta cortocircuita uno per uno i Led iniziando da quelli con un puntino nero al centro. Se sei fortunato e ti si accende, rimuovi e cortocircuita il Led guasto con una goccia di stagno. Naturalmente tale operazione si può fare tre o quattro volte, dopodichè ti può andare bene e durare, oppure i Led superstiti si guasteranno a valanga. Grazie del prezioso consiglio. L'ho messo in pratica ma ho scoperto che i led bruciati sono più di 3. Infatti con il tester in prova diodi ho verificato che sono in serie in gruppi di 3. È stato facile vedere i led che non si accendono più. Non credo sia possibile sostituire la piastra intera e temo che ponticellando i bruciati gli altri avranno vita breve. Grazie ancora patatino59 ☺️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati