Zonalimitatore Inserito: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2020 Ho 1 striscia a led proveniente da una tv guasta. Ho visto che essa veniva alimentata dalla scheda della tv a 96V,e l'assorbimento è di 0,5A. Dove posso trovare un trasformatore,o inverter,che mi permetta di avere 96Vcc,magari anche con la capacità di dimmerare (visto la potenza della luce emessa)? Non riesco a trovare trasformatori o stepup che mi permettano di raggiungere tale voltaggio. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 (modificato) Quote 96V e 0,5A Sei sicuro che si tratti di quasi 50 Watt di retroilluminazione ? Per una sola striscia ? Guarda qui: http://www.pclaboratorio.com/myprojects/mypics/led_220/schemaled.GIF Prova ad alimentarla con attenzione, con questo metodo, e misura di nuovo la tensione sull'ingresso della striscia. Usa un condensatore C da 1 uF a 400 volt e per D1 un diodo 1N4007 La corrente massima sarà circa 40 mA da uno a 50 Led in serie, ma ti permette di valutare la luminosità e la tensione di soglia totale. Modificato: 17 novembre 2020 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 Attenzione che la scritta "94 V" che si trova spesso sui pcb dei led o simile non indica una tensione, ma una normativa! Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 18 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2020 Io ho misurato con il tester,e la scheda dava 96V. Avevo provato ad alimentarla a 35Vcc,ma non si è accesa minimamente Provo ad alimentarla come suggerito da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 18 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2020 (modificato) Confermo 96,2Vcc 0,48A Modificato: 18 novembre 2020 da Zonalimitatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 20 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2020 Il codice dell'intera barra è S_KU6.4/6.5K_55_SFL70_L66_REV1.1_160119_LM41-00294A Resta il fatto che non so dove trovare un alimentatore,trafo,inverter che mi dia 95Vcc e che sia dimmerabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2020 9 ore fa, Zonalimitatore ha scritto: non so dove trovare un alimentatore,trafo,inverter che mi dia 95Vcc e che sia dimmerabile Ti costa molto meno comprare una stripled a bassa tensione con dimmer comune o una reglette da 60 cm già fatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 21 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2020 (modificato) Si,però queste due fanno paura con la luce! Ma non esiste niente a 96v? O posso farmelo io? ok...ho trovato uno step up 12V-32V a 60V-95V 💪 Modificato: 21 novembre 2020 da Zonalimitatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati