Vai al contenuto
PLC Forum

San Giorgio Freezer

gpnurra

Messaggi consigliati

Buongiorno ,mi rivolgo al forum come ultima chance. Ho un freezer San Giorgio a 6 cassetti verticali, di tanti anni fa , diciamo del 1990 -1995 ,di cui si è aperto lo sportello ha scongelato e poi non ha più voluto sentirne di raffreddare .Tutto è nato dalla guarnizione . E' un peccato buttarlo ,vorrei sostituire la guarnizione ma il problema è che anni fa ho staccato la targhetta per mandarla ad un tecnico e non la trovo più . Niente targhetta niente modello ,niente ricambi. Allego al post la foto del freezer ,in modo tale che qualcuno del forum esperto ,mi dia una dritta o che mi dica dove trovare i riferimenti . Grazie 

freezer sangiorgio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma se non congela  a cosa ti serve sostituire la guarnizione , 

Poi  hai visto se la porta non chiude per un suo problema e non per la guarnizione .?

Il motore  lo senti in moto ?

Ha dei ripiani interni  che non gelano .?  

Il condensatore  posto sullo schienale è freddo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, il motore andava a bomba prima dello scongelamento ,causato dalla guarnizione . Ergo io sostituisco la guarnizione ,riparo il motore ed ho nuovamente il freezer funzionante con una capacità superiore a quelli attuali . Il problema è trovare il modello ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne volere , ma non sono daccordo  .

Prima cosa  , come fai a sapere se è il compressore  , e magari cosa si è rotto sul compressore . Devi verificarlo ,  e se si sono bucate le condotte  , visto che  a porta aperta  per lungo tempo la pressione condensazione  si alza   tanto , come pure la temperatura ?

Seconda cosa  , ti sei informato  quanto costa  cambiare un compressore ?

E il costo delle guarnizioni ? Ammesso che le trovi .

Io credo che  la guarnizione è l'ultima cosa a cui pensare  , mentre metterei  in prima fase  la ricerca guasto  del non  raffreddamento .

E che ti sia fatti i conti senza l'oste  ,  scusami   se non sono daccordo sul  tuo programma  mi dispiacerebbe che spendessi soldi  inutilmente .

Link al commento
Condividi su altri siti