gpnurra Inserito: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2020 Buongiorno ,mi rivolgo al forum come ultima chance. Ho un freezer San Giorgio a 6 cassetti verticali, di tanti anni fa , diciamo del 1990 -1995 ,di cui si è aperto lo sportello ha scongelato e poi non ha più voluto sentirne di raffreddare .Tutto è nato dalla guarnizione . E' un peccato buttarlo ,vorrei sostituire la guarnizione ma il problema è che anni fa ho staccato la targhetta per mandarla ad un tecnico e non la trovo più . Niente targhetta niente modello ,niente ricambi. Allego al post la foto del freezer ,in modo tale che qualcuno del forum esperto ,mi dia una dritta o che mi dica dove trovare i riferimenti . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 Scusa , ma se non congela a cosa ti serve sostituire la guarnizione , Poi hai visto se la porta non chiude per un suo problema e non per la guarnizione .? Il motore lo senti in moto ? Ha dei ripiani interni che non gelano .? Il condensatore posto sullo schienale è freddo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpnurra Inserita: 18 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2020 Ciao Stefano, il motore andava a bomba prima dello scongelamento ,causato dalla guarnizione . Ergo io sostituisco la guarnizione ,riparo il motore ed ho nuovamente il freezer funzionante con una capacità superiore a quelli attuali . Il problema è trovare il modello .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2020 Non me ne volere , ma non sono daccordo . Prima cosa , come fai a sapere se è il compressore , e magari cosa si è rotto sul compressore . Devi verificarlo , e se si sono bucate le condotte , visto che a porta aperta per lungo tempo la pressione condensazione si alza tanto , come pure la temperatura ? Seconda cosa , ti sei informato quanto costa cambiare un compressore ? E il costo delle guarnizioni ? Ammesso che le trovi . Io credo che la guarnizione è l'ultima cosa a cui pensare , mentre metterei in prima fase la ricerca guasto del non raffreddamento . E che ti sia fatti i conti senza l'oste , scusami se non sono daccordo sul tuo programma mi dispiacerebbe che spendessi soldi inutilmente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati