del_user_283271 Inserito: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2020 buongiorno a tutti, sono nuovo del forum! vi sottopongo il mio problema e allego foto delle "diramazioni" dei tubi. abito in un appartamento su 2 piani con riscaldamento a pavimento, non ho nessun disegno dell'impianto ma posso dirvi che vi è un termostato per piano, che la caldaia è a condensazione e nei 3 bagni vi sono i termoarredi. I termoarredi sono ovviamente tiepidi e non bollenti perche deduco sia la stessa acqua tiepida che va nei tubi e fin qua tutto bene. Il mio problema è che solo nel bagno del piano basso il pavimento è freddo ma il termoarredo è tiepido. Come me lo spiegate? Come la risolvo? Grazie a che mi sarà d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_283271 Inserita: 3 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 ragazzi nessuno sa rispondermi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 3 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 Bisogna controllare che al bagno arrivi acqua e che l’impianto sia bilanciato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_283271 Inserita: 3 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 non ci capisco nulla ma curiosando qua e la ho chiuso e riaperto i copri valvola bianchi in basso e i flusimetri sopra si muovono quindi ok non so a cosa corrispondono i numeri scritti in rosso pero. al piano della foto ho 1 salone, ripostiglio (dove ce la scatola, disimpegno, bagno e cucina) ce un altra scatola cosi al piano di sopra! i flussimetri hanno dei valori su cui è meglio stare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 3 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 Devono stare tutti allo stesso livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_283271 Inserita: 3 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 58 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Devono stare tutti allo stesso livello. tutti i flussometri dei vari locali allo stesso livello? ma se avessi bisogno di una stanza da scaldare maggiormente perche a nord e quindi piu fredda delle altre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 3 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 (modificato) Ma È questo il problema di regolare il pavimento radiante con i flussimetri, se li regolassi “in temperatura”, automaticamente risolveresti il problema delle stanze più fredde. Regolando con i flussi invece tu dai in proporzione la stessa quantità di acqua a tutte le stanze senza contare se loro invece hanno bisogno di più calore o di meno calore (pensa se avessi una stanza sopra un forno di panetteria). Io con i flussimetri non so aiutarti, per quello non ti avevo risposto subito. Modificato: 3 dicembre 2020 da Alessio Menditto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati