irlanda Inserito: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2020 Buongiorno a tutti voi, da alcuni giorni la mia lavastoviglie rex T45 ha incominciato ad emetter un rumore fastidiosissimo in concomitanza della fase di lavaggio. Smontando la lavastoviglie ho notato che in prossimità della motopompa sono presenti segni di ruggine, segno di una possibile infiltrazione d'acqua. A questo punto non so se cambiare l'intero corpo motopompa o, sentendo la vostra esperienza e professionalità, se esiste una soluzione meno onerosa e da me praticabile. Vi allego video dimostrativo e una foto della motopompa in questione. Grazie a chi avesse voglia, tempo e disponibilità a darmi qualche consiglio. Grazie ancoraVideo lavastoviglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 Cuscinetti della pompa andati , per cui penso che la tenuta abbia ceduto e sia entrata acqua nel cuscinetto anteriore . Smonta il motore e vedi le condizioni dell'asse , se è marcio ti conviene comprare il motore nuovo . Altrimenti devi sostituire cuscinetti e tenuta . Per smontare il motore devi prima sganciare la girante anteriore , agendo nel pozzetto . Ha una vite centrale che si svita nello stesso senso di rotazione del motore e quindi della girante . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irlanda Inserita: 17 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Cuscinetti della pompa andati , per cui penso che la tenuta abbia ceduto e sia entrata acqua nel cuscinetto anteriore . Smonta il motore e vedi le condizioni dell'asse , se è marcio ti conviene comprare il motore nuovo . Altrimenti devi sostituire cuscinetti e tenuta . Per smontare il motore devi prima sganciare la girante anteriore , agendo nel pozzetto . Ha una vite centrale che si svita nello stesso senso di rotazione del motore e quindi della girante . Grazie per la risposta, appena riesco provo a smontare il motore e vi aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Cuscinetti della pompa andati Forse quel motore è ancora a bronzine, quindi va cambiato per intero con la versione a cuscinetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irlanda Inserita: 26 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2020 Buongiorno, una volta smontata la lavastoviglie e appurato che il problema era causato da infiltrazione nel blocco motore, nonostante un pò di fatica a reperire il pezzo da sostituire, finalmente ieri sono riuscito a cambiare l'intero blocco motopompa risolvendo definitivamente il problema. Ovviamente ne ho approfittato per fare una pulizia completa di tutto. Ora è come se fosse nuova. Grazie ancora per i vostri preziosi consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati