amorea1791 Inserito: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2020 Buonasera, ho un problema con la lavatrice Whirpool AWOE 1040, sembra funzionare perchè si accende, fa selezionare il programma prescelto, ma al momento di avviarsi, la luce dell'oblò si spegne e si blocca la chiusura. Invece di avviare la rotazione sento nella parte bassa un ticchettio come se ci fossero dei relè che tentano di chiudere un circuito diverse volte e poi torna tutto alla condizione di stasi come se dovesse di nuovo scegliere il programma. Poi schiacciavo il pulsante di reset per 3 secondi e la lavatrice faceva lo scarico. Questo succedeva ieri. Oggi ho seguito il ticchettio e proveniva dalla parte bassa della lavatrice, in direzione del filtro inferiore, al che l'ho aperto e ho scaricato un po di acqua. Nel momento in cui ho aperto il tappo del filtro, la lavatrice ha cominciato ad accendersi come un albero di natale. una spia di manutenzione rossa, un codice F24 e la luce dell'oblò che lampeggiava ad intermittenza. Ho premuto il tasto di reset e a questo punto non ho più sentito lo scarico dell'acqua ma un rumore cupo provenire da dietro. Cosa può essere, considerando che, naturalmente l'errore F24, sul libretto di istruzioni non esiste? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo59 Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 Ho lo stesso problema con la mia lavatrice Whirpool AWOE 1040, sembra funzionare perché non ci sono codici di errore, posso selezionare qualsiasi programma, avvio la partenza, la luce dell'oblò si spegne e si blocca la chiusura. Invece di avviare la rotazione e caricare l'acqua sento nella parte bassa un ticchettio come se ci fosse un relè che attrae per diverse volte e poi torna tutto alla condizione di partenza dovrei capire come fare per risolverlo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 Renzo per favore devi aprire una nuova discussione, non ci si può accodare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati