AleColu Inserito: 17 novembre 2020 Segnala Inserito: 17 novembre 2020 Buonasera sono nuovo del forum avrei bisogno del vostro aiuto ho comprato casa è ho trovato un vecchio elvox 870 dovrei collegare quello nuovo della urmet universale 1133/5 ma non so dove collegare i fili in quello nuovo allego le foto di entrambi i citofoni un grandissimo grazie in anticipo a tutti.
ROBY 73 Inserita: 17 novembre 2020 Segnala Inserita: 17 novembre 2020 Ciao AleColu, 2 ore fa, AleColu ha scritto: avrei bisogno del vostro aiuto ho comprato casa è ho trovato un vecchio elvox 870 dovrei collegare quello nuovo della urmet universale 1133/5 ma non so dove collegare i fili in quello nuovo Se guardi bene dovrebbe esserci una tabella di comparazione nel citofono stesso, comunque devi collegarli così: ELVOX 870 URMET 1130/16 - morsetto 1 = morsetto 1 = Altoparlante = filo Azzurro; - morsetto 2 = morsetto 2 = Microfono = filo Bianco; - morsetto 3-4/5 = morsetto 6-10 = Comune = filo Celeste; - morsetto 6 = morsetto CA = Ronzatore = filo Rosso; - morsetto 7 = morsetto 9 = Apri cancello = filo Marrone. Inoltre ricordati di fare un ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). Qui c’è lo schema: http://www.forum-telephonie.com/schemas-telephonie-images/notice-1133-15-1-combine-universel-urmet.pdf Facci sapere gli sviluppi
AleColu Inserita: 18 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2020 Ok collegato funziona 😉 grazie mille l’unica cosa che non mi sembra normale che si sente un ronzio continuo
ROBY 73 Inserita: 19 novembre 2020 Segnala Inserita: 19 novembre 2020 10 ore fa, AleColu ha scritto: Ok collegato funziona 😉 Ok ottimo, prego 10 ore fa, AleColu ha scritto: l’unica cosa che non mi sembra normale che si sente un ronzio continuo Ma lo faceva anche prima il ronzio? Comunque considera che nei vecchi impianti è quasi normale, dovuto alle apparecchiature "anzianotte", l'elettronica che comincia a risentirne, potrebbe essere benissimo che i fili dell'impianto citofonico passino nei tubi assieme dell'alternata a 230V ed essere influenzati da induzione.
Messaggi consigliati