Vai al contenuto
PLC Forum

sotituire un elvox 870 con urmet universale 1133/05

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera sono nuovo del forum avrei bisogno del vostro aiuto ho comprato casa è ho trovato un vecchio elvox 870 dovrei collegare quello nuovo della urmet universale 1133/5 ma non so dove collegare i fili in quello nuovo allego le foto di entrambi i citofoni un grandissimo grazie in anticipo a tutti. 

839e9d22-bcde-4c08-ac11-69e748b6820a.jpg

8517796d-2913-4d25-878e-5fbf2cb8fee6.jpg

Inserita:

Ciao AleColu,

2 ore fa, AleColu ha scritto:

avrei bisogno del vostro aiuto ho comprato casa è ho trovato un vecchio elvox 870 dovrei collegare quello nuovo della urmet universale 1133/5 ma non so dove collegare i fili in quello nuovo

Se guardi bene dovrebbe esserci una tabella di comparazione nel citofono stesso, comunque devi collegarli così:

ELVOX   870                         URMET 1130/16

- morsetto 1                             = morsetto 1       = Altoparlante     = filo Azzurro;

- morsetto 2                             = morsetto     = Microfono        = filo Bianco;

- morsetto 3-4/5                       = morsetto 6-10  = Comune          = filo Celeste;

- morsetto 6                             = morsetto CA    = Ronzatore       = filo Rosso;

- morsetto 7                             = morsetto 9       = Apri cancello   = filo Marrone.

Inoltre ricordati di fare un ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default).

Qui c’è lo schema:

http://www.forum-telephonie.com/schemas-telephonie-images/notice-1133-15-1-combine-universel-urmet.pdf

Facci sapere gli sviluppi

Inserita:

Ok collegato funziona 😉  grazie mille l’unica cosa che non mi sembra normale che si sente un ronzio continuo 

Inserita:
10 ore fa, AleColu ha scritto:

Ok collegato funziona 😉

Ok ottimo, prego :thumb_yello:

10 ore fa, AleColu ha scritto:

l’unica cosa che non mi sembra normale che si sente un ronzio continuo 

Ma lo faceva anche prima il ronzio?   Comunque considera che nei vecchi impianti è quasi normale, dovuto alle apparecchiature "anzianotte", l'elettronica che comincia a risentirne,  potrebbe essere benissimo che i fili dell'impianto citofonico passino nei tubi assieme dell'alternata a 230V ed essere influenzati da induzione.