lukeziu Inserito: 17 novembre 2020 Segnala Inserito: 17 novembre 2020 Salve, da tempo cerco la soluzione a questo problema ma non riesco a capire e dunque a venirne fuori. Ho montato da poco un decoder sky q, per avere il servizio on demand l'ho collegato ad internet. Fino a qui tutto ok, vedo e scarico tutto senza problemi fino a quando, a intervalli casuali la connessione del decoder (collegato in wi fi al mio modem) salta. Vado nelle impostazioni di sky q per controllare e aprendole vedo che la connessione locale rimane sempre su OK mentre la connessione remota va e viene di continuo. Tutto questo per un lasso di tempo sempre casuale (di solito 5 10 minuti) fino a quando casualmente riniza a funzionare. Cosa significa? Cos'è la connessione remota? La rete wifi arriva bene in quel punto posso assicurarlo dato che il telefono nello stesso punto prende benissimo. Cosa può essere?
patatino59 Inserita: 18 novembre 2020 Segnala Inserita: 18 novembre 2020 Verifica la presenza di altre reti WIFI che potrebbero disturbare o saturare la tua. Eventualmente puoi provare a cambiare canale sul Modem, ma se la tua zona è affollata è meglio il collegamento con cavo.
lukeziu Inserita: 19 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2020 Intanto grazie per la risposta. Vorrei però chiederti come posso precedere a controllare se altre reti disturbano ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora