Vai al contenuto
PLC Forum

Aria parte posteriore Electrolux EDH4074GOW

lansky

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Ho comprato questa asciugatrice avendola trovata in offerta a 349€, fino ad ora l'ho usata solo 4 volte però ho un dubbio ma prima vorrei fare una premessa, non abbiamo mai avuto asciugatrici e nemmeno ne ho vista in funzione una, quindi proprio non so se il mio dubbio è una cosa normale o meno.

In pratica nella parte posteriore, in basso dove c'è il compressore (c'è tutto un "carter" di plastica che copre preusmo cinghia e compressore), prorpio sulla parte alta del compressore sento uno sfiato d'aria, se ci metto la mano su si sente proprio l'aria uscire (ovviamente quando l'asciugatrice è in funzione).

E' normale questa cosa? questo chiamiamolo sfiato aumenta notevolmente il rumore dell'elettrodomestico e vorrei togliermi il dubbio.

Spero possiate aiutarmi.

Vi saluto e Vi auguro una buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nella giuntura tra carter convogliatore e il pannello  di chiusura  posteriore?

C'è dello spazio ?

Posso ipotizzare una imperfetta la  tenuta tra i due corpi ,   se fosse così ,visto che è in garanzia  , chiama il C A T .

Al limite posta una foto .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, lansky ha scritto:

(c'è tutto un "carter" di plastica che copre preusmo cinghia e compressore)

image.png.d089f6be4e422d528ee1682718caf4b2.png

Ma dici dove ho messo la freccia rossa? ...in quella zona non deve uscire nulla ma proprio zero aria da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lansky ha scritto:

adesso allego delle foto della parte posteriore dove esce aria

No, da lì non deve uscire nulla, ma proprio nulla. Durante il programma la sentirai calda ed umida, giusto?

A anomalo e deve essere risolto. Non dovrebbe essere una cosa grave, magari un errore di montaggio o una parte difettosa. Se in garanzia, assistenza subito e senza esitare.

1 ora fa, lansky ha scritto:

adesso allego delle foto della parte posteriore dove esce aria

comunque, per la cronaca, il compressore è dalla parte opposta, in quel rotondo c'è la ventola che muove l'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, vado dal centro assistenza più vicino ed espongo il problema con le foto. il dubbio mi era venuto già alla prima accensione, mi sembrava strano quello "sfiato" li dietro.

Modificato: da lansky
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Posso ipotizzare una imperfetta la  tenuta tra i due corpi ,   se fosse così ,visto che è in garanzia  , chiama il C A T .

🤷‍♂️

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, lansky ha scritto:

sicuro sarà un problema di montaggio perchè quando gira si sente come un rumore di catena oltre al compressore

C'è anche una ventola anteriore per raffreddare il motore del compressore.

Link al commento
Condividi su altri siti