careteros Inserito: 27 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2008 Ciao a tutti,mi sono appena iscritto circa mezzora fà.... cerco informazioni sui prodotti della ditta Automa in provincia di Bergamo, in particolare software scada e HMISono prodotti affidabili????E' una azienda affidabile?????grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2008 Io ho usato questi prodotti alcuni anni fa, quando mi occupavo anche di queste cose.Devo dire che ho trovato un ambiente estremamente collaborativo, tecnicamente molto valido e un prodotto sicuramente affidabile e facile da usare .Inoltre, cosa da non trascurare, essendo un prodotto interamente sviluppato in Italia puoi parlare direttamente in italiano (magari con un po' di bergamasco ) con i progettisti.Le mie informazioni non sono aggiornate, ma se non c'è stata un'involuzione dell'azienda dovrebbero essere ancora valide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2008 L'ultimo usao risale all'anno 2000Posso dirti che era valido (allora c'era ancora la versione DOS , ma stava uscendo quella Windows).Per il resto è uno dei pochi Scada che permette di non pagare Royalties , ma si paga solo l'acquisto dell'ambiente di sviluppo ed eventuali aggiornamenti.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2008 Io lo uso tutt'ora e mi ci trovo bene.Sono in possesso ormai da una decina d'anni della licenza Super Flash Royalty Free (che tengo regolarmente aggiornata) e, se posso scegliere tra pannello operatore o PC con un applicativo Super Flash, non ho dubbi: Super Flash senza esitazioni.L'utilizzo è semplice, soprattutto per quanto riguarda le cose basilari, tipo creazione di una pagina grafica con oggetti animati, lettura/scrittura di variabili, ricette, gestione allarmi e tutte le altre cose ormai classiche per tutti gli scada.Se devi fare cose più complesse, puoi crearti programmi, driver di comunicazione ed altro utilizzando "MicroC", un compilatore compreso nel sistema di sviluppo.Un punto di forza, a mio avviso, è la grande stabilità. Il costo della licenza Royalty Free è piuttosto elevato, ma se sviluppi regolarmente un certo numero di applicativi, lo ripaghi in un periodo abbastanza breve.Su questo, ovviamente, dovrai essere tu a fare le valutazioni del caso.C'è poi la versione con chiave di runtime, con costi differenti in base alla taglia. In questo caso il sistema di sviluppo è completamente gratis, e credo che le chiavi di runtime di Super Flash siano le più economiche, se paragonate ad altri sistemi più o meno equivalenti.Io ti consiglierei di andare sul sito di Automa e scaricarti la versione con chiave di runtime. Si tratta di un prodotto completo, che ti permette di creare applicativi funzionanti per 15 minuti. Poi devi riavviare l'applicativo.In questo modo hai la possibilità di valutare il prodotto senza spendere un euro. In seguito potrai decidere se affrontare la spesa della versione Royalty Free o limitarti ad acquistare la chiave di runtime adeguata per l'applicativo che hai creato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati