Vai al contenuto
PLC Forum


Messaggio di allarme sempre attivo su tastiera


patanegra

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho una Prime 2.01 e uso l'app Inim Home e 2 tastiere JoyMax.

Ho questo problema: quando si verifica un allarme su tastiera ho il messaggio "ALLARME IN CORSO - ZONA allarmata - Digita PIN per tornare a riposo", mentre su App ho qualcosa di simile a "cancella allarmi".

 

In caso di allarme posso procedere da tastiera o da App per bloccare sirene e stato di allarme, e questo non dà problemi, ma sulla/sulle tastiere dove non opero rimane ugualmente attivo il messaggio di allarme (si spegne però il led rosso), finchè non si apre lo sportello della JoyMax e si spinge su "ESC".

Sarebbe bello che le tastiere riflettessero il reale stato della centrale.

 

E' un bug oppure c'è un'impostazione da settare che devo sistemare?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


@patanegra, ti riferisci alla Inim Home (quindi tramite cloud) o alla Inim Home P2P (quindi da remoto o WIFI locale)?

Non ho capito bene a cosa ti riferisci dicendo "su App ho qualcosa di simile a "cancella allarmi". Su Home p2p il cancella allarmi si fa con un reset dell'area in allarme.

Alla segnalazione d'allarme, tu fai un fermo allarmi o un Disinserimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho Inim Home Cloud e ho lo stesso effetto in entrambi i casi:

1. "reset memoria" poi "conferma" (lo stato dell'app passa da rosso a verde e il led su tastiera da rosso lampeggiante a rosso fisso - quindi con aree inserite)

2. Disinserimento (uno scenario con tutte le aree disinserite)

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, patanegra ha scritto:

ho Inim Home Cloud e ho lo stesso effetto in entrambi i casi:

 

Io non ho ancora provato Inim Home su cloud (ma solo su p2p), ma francamente trovo utile il funzionamento in questa maniera in quanto se il reset è stato fatto da un utente da remoto, è giusto che altro utente che opera da tastiera in locale sappia che è stato memorizzato un allarme (rosso lampeggiante) e possa avere la scelta di resettare la memoria o lasciarla, tanto scomparirà al prossimo Inserimento/Disinserimento da tastiera.

Mi auguro quindi che non venga modificato tale comportamento nella 3.0 come dice @Zlele, se... ho capito bene il problema. Comunque proverò anch'io quanto prima.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, patanegra ha scritto:

1. "reset memoria" poi "conferma" (lo stato dell'app passa da rosso a verde e il led su tastiera da rosso lampeggiante a rosso fisso - quindi con aree inserite)

2. Disinserimento (uno scenario con tutte le aree disinserite)

Rettifica:

ho interpretato male; al punto 1:

avevo inteso che facendo un reset da App in tastiera il led rosso rimanesse lampeggiante, invece... il led rosso passa da lampeggiante a fisso. 

Quindi lo stesso avviene con la Home p2p, e questo, anche se non mi piace per il motivo esposto prima, è cosa normale.

Punto 2:

dici che al Disinserimento mostra lo scenario Disinserito (tutte le aree); giusto?

Se è così, avviene come vuoi tu, cioè che la tastiera rifletta lo stato dell'App e viceversa.

Allora qual'è il tuo problema? che solo una tastiera riflette lo stato dell'App?

 

Scusa se insisto ma solo per chiarezza. Purtroppo io ho solo una Alien collegata, ma vedrò di collegare anche una Joy max e vedrò il comportamento (ma non con 2 Joy max).

Comunque alla fine di novembre dovrebbe uscire la 3.0 e vedremo il comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema è che dopo che ho riconosciuto e "gestito" l'allarme sulla tastiera (su tutte le tastiere) compare comunque un messaggio "forte" che prende tutta la tastiera e come "ALLARME IN CORSO - ZONA allarmata - Digita PIN per tornare a riposo" e che si cancella solo andando ad operare tastiera per tastiera. Sul nuovo inserimento non scompare nulla e bisogna appunto fare un'azione manuale.

 

Tra l'altro ho anche sensori esterni che coprono zone di casa distanti e che mi danno allarmi senza avere il suono delle sirene; mi trovo quindi non raramente ad avere delle notifiche di allarme che devo risistemare tastiera per tastiera.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una versione differente...., che però avviene solo con la Home cloud (certamente fastidiosa), perché con Home p2p non avviene, ...provato adesso.

Quindi ti conviene aspettare la 3.0 come dice @Zlele o sentire il servizio tecnico Inim.

 

Per le zone che ti danno allarme senza attivare le sirene va controllata la programmazione. Il tempo d'allarme a quanto è impostato?

 

 

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Prime 3.0  risolverà questo e migliorerà altre cose.... Ormai è questione di giorni... Il bollettino tecnico Inim dice che entro il 30 novembre aggiornerà il sito e successivamente inizierà la distribuzione dei nuovi dispositivi come la Prime 500 nexus 4g e altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, Panter said:

Ancora una versione differente...., che però avviene solo con la Home cloud (certamente fastidiosa), perché con Home p2p non avviene, ...provato adesso.

Allora faccio un tentativo con la versione P2P!

 

 

Quote

Per le zone che ti danno allarme senza attivare le sirene va controllata la programmazione. Il tempo d'allarme a quanto è impostato?

No scusa, nessun problema, è una cosa voluta. Ho programmato un inserimento parziale con la sola notifica su app senza le sirene, per avere un monitoraggio diurno della zona, magari da verificare con un'occhiata alle telecamere in caso di segnalazione.

 

 

15 hours ago, Zlele said:

Prime 3.0  risolverà questo e migliorerà altre cose.... Ormai è questione di giorni... Il bollettino tecnico Inim dice che entro il 30 novembre aggiornerà il sito e successivamente inizierà la distribuzione dei nuovi dispositivi come la Prime 500 nexus 4g e altro. 

Non appena esce magari si potrebbe aprire una discussione per parlare dei bug risolti e delle nuove feature, grazie!

Modificato: da patanegra
Problema d'impaginazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...