Vai al contenuto
PLC Forum

Info scaldasalviette

principe74

Messaggi consigliati

Buonasera,

Ho uno scaldasalviette che purtroppo mi è arrivato ammaccato da un lato.Vorrei montarlo dall'altro lato.Quello che vi chiedo è possibile montarlo ugualmente dal lato non ammaccato? Oppure gli attacchi hanno un ordine da rispettare? Da come vorrei montarlo la valvola per lo sfiato andrebbe a finire sulla sinistra,giusto per darvi in idea.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao principe74

Di norma la Valvola di Sfiato funziona sempre allo stesso modo, da qualsiasi lato si trovi posizionata.

Gli attacchi non hanno neppure loro importanza. puoi entrare/uscire a tuo piacere o necessità.

Ovviamente dove entra l'acqua più calda dovrai mettere la Valvola di Regolazione Temperatura (quella con la manopola) e dove esce l'acqua più fredda dovrai montare la Valvola di Limitazione Flusso (detentore), che non ha la manopola ma solo una regolazione a cacciavite o a "chiave a brugola esagonale", che potrai regolare inizialmente a mezza apertura.

Se le tue Valvole sono già montate a muro, perché stai sostituendo il vecchio Scaldasalviette con questo nuovo, allora è sufficiente montare semplicemente quello nuovo girato come vuoi tu per non fare vedere l'ammaccatura.

Link al commento
Condividi su altri siti