Vai al contenuto
PLC Forum

Scarico lavatrice - dubbio installazione

andre1986c

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti! mi sono appena trasferito in un nuovo appartamento e dopo aver comprato la lavatrice non so come installare lo scarico... Mi sembra che machi qualcosa? Vedi foto/video allegato !!! grazie mille

ezgif.com-gif-maker.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il corrugato di scarico e  con un po  di manovra  ,oltre a piegarlo  un po  sul terminale ,infilalo nel tubo   di scarico a muro  per un 30 cm  in giù.

Quello non è un sifone  .

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Ciccio 27 said:

Sperando non risalgano degli odori. In caso, avvolgi la bocca con uno straccio...

Eh infatti... per quello mi sa che devo comunque collegare qualche tipo di pipetta ma non saprei.... il tubo all'interno/esterno non ha una filigrana quindi non posso avvitarci qualcosa... boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ha preistallato il sifone ,come minimo è uno scarico sifonato ,  e ripeto il corrugato va inserito nella curva direttamente ,  poi se  uno vuole essere pignolo  e  nel dubbio , perchè di dubbio si tratta ,  che non dovesse essere sifonato , compri un morsetto in gomma ,della stessa misura del diametro della curva  , fai passare il corrugato nel morsetto , infili il corrugato nel  gomito a muro   e  passi il morsetto  sul corrugato   fino  ad inserirlo nel gomito a muro ..

Se metti prima il morsetto nel tubo , avresti  difficoltà nell'inserire il corrugato .

Screenshot_20201119-123507_Google.jpg

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me basta comprare la classica guarnizione in gomma del diametro adatto e infilarci dentro il tubo. La guarnizione evita che possa scappare fuori e anche gli odori

Link al commento
Condividi su altri siti