Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Pagina

mazzinga

Messaggi consigliati

Buonasera.

Ho a disposizione un pannello Esa VT505 con cui sto prendendo dimestichezza.

Il pannello è interfacciato con un Plc Panasonic,avrei esigenza di cambiare pagina da Plc ma non sono riuscito a configurare il Pannello in modo corretto per fare questo,in sostanza sul Tool di sviluppo della esa "VTWIN" non sono riuscito a configurare una variabile che mi permetta di cambiare pagina da l Plc.

Qualcuno saprebbe indicarmi come fare a configurare una variabile che mi permetta di eseguire il cambio pagina.

Ringrazio Anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

devi usare l'area di comando nell'area di scambio dati.

spiego meglio,nel vt esiste un'area di memoria chiamata "area di scambio" li vai impostare l'area che si chiama "area di comando " porta via 4 word,

poi nel plc carichi nella prima word il comando 2 ( forza caricamento pagina) nella seconda word carichi il numero di pagina.

Scusa la domanda ma perche vuoi caricare una pagina forzandala dal plc?

il cambio pagina lo puoi fare utilizzando un pulsante touch sul monitor associandogli la pagina di destinazione,non è migliore,anche perche oggi tali pannelli sono concepiti in modo tale da scaricare il plc da tante funzioni,appunto il cambio pagina,non come qualche anno fa che tutto era comandato da plc,

comunque se ti servono suggerimenti scrivi pure oppure mandami un MP diretto

ciao

arnaldo

Link al commento
Condividi su altri siti

azzolini ti ringrazio del chiarimento,provero subito a fare qualcosa e poi faro sapere.

Scusa la domanda ma perche vuoi caricare una pagina forzandala dal plc?

Purtroppo non sempre da pannello posso cambiare pagina,ad esempio come nel mio caso devo cambiare pagina secondo lo stato del ciclo della macchina.

Potrei farlo anche da pannello ma dovrei creare alcune macro che deviano il cambio pagina,in questo caso e molto più comodo gestire il tutto da PLC.

Qustioni di abitudine ;)

Grazie Mille

Link al commento
Condividi su altri siti