ergian62 Inserito: 18 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2020 salve ho una saldatrice inverter deca sil 417 che non funziona. La saldatrice ha fatto un piccolo botto quando ho schiacciato il pulsante di accensione e ora non va più, l'ho aperta ma all' interno non riesco a veder a ochhio nessun guasto ( qualcosa di fulminato o bruciatura) vorrei aver qualche info per capire cosa possa essere successo grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 18 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2020 (modificato) la sfera di cristallo qui non viene usata. controlla il fusibile , oltre dovrai almeno avere il tester e avere conoscenza dei circuiti elettronici oltretutto la circuiteria delle saldatrice e' molto complessa , quindi valuta l'invio all'assistenza se non vuoi buttarla. Modificato: 18 novembre 2020 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2020 Ciao ergian62. Hai postato la tua discussione 2 volte nel giro di 2 minuti e nel sottoforum errato. Adesso la seconda è stata cestinata e questa spostata nel sottoforum dedicato. Presta maggior attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2020 Se fai una ricerca su questa sezione troverai parecchie discussioni relative alla riparazione di questi apparati: leggile così ti farai un'idea delle difficoltà della ricerca gaisti, delle misure da fare e di come sono i circuiti di questi apparecchi. Poi fatti un serio esame di coscienza per capire se le tue conoscenze di elttronica e di elettrotecnica ti consentono di affrontare 'limpresa con una ragionevole probabilità di successo. Fai attenzione perchè all'interno di questi apparecchi circalano tensioni elevate, oltre 300Vcc, con correnti non trascurabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati