Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

download configurazione OP

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, sono un nuovo utente,

se qualcuno mi può aiutare ho questo problema da porre:

Ho in servizio su una linea un OP modello TP177A 6" DP e ho la necessità di sostituirlo con un KTP 700 Basic DP.

come posso trasferire la configurazione?

Da wincc flexible 2008 aprendo il progetto e modificando il pannello non trovo nella lista pannelli il mio modello.

ho provato con Prosave a fare il Backup ma non parte il Restore ( è possibile caricare il backup prosave  del tp177 su un  ktp700?)

Ci sono altre strade? grazie 

Inserita: (modificato)

benvenuto,

Il KTP700 si configura con TIA portal.
In un PC con installato sia WinCC Flexible che TIA Portal potresti fare la migrazione ottenendo un file da trsferire sul KTP
Il backup ottenuto con Prosve può essere riversato solo sun un pannello identico.

Modificato: da rguaresc
Inserita:

Devi migrare il progetto da Wincc Flexible a TIA massimo versione 14 (l'ultima versione che avevi a catalogo il tuo pannello TP177), poi cambi il dispositivo con il pannello che hai a disposizione e se vuoi lo apri con qualunque versione TIA lo preferisci.

Inserita:

vi ringrazio per i chiarimenti, siete stati molto utili. ho fatto la migrazione ed è andato tutto a buon fine. grazie ancora