Vai al contenuto
PLC Forum

Acqua tiepida Scaldabagno ariston fast 11

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ho un problema con uno scaldabagno ariston fast 11.

Da un po' di tempo l'acqua non riscalda al 100%. La pressione dell'acqua c'è in abbondanza e non ci sono ostruzioni di acqua. Ho smontato tutto il gruppo acqua e funziona perfettamente, la membrana sembra integra e provandolo non agganciato alla valvola gas il " piolino" che fa aprire la valvola gas fuoriesce tutto regolarmente aprendo il rubinetto dell'acqua calda. 

Ho provato mentre lo scaldabagno è in funzione ad aiutare manualmente a fare aprire del tutto la valvola del gas e tiene aperta funzionando perfettamente, nel momento in cui chiudo leggermente l'acqua calda la valvola si chiude abbassando la fiamma e se provo a riaprire tutta l'acqua calda ho lo stesso problema la valvola gas non si apre del tutto. Pensavo di smontare anche la valvola gas, pensate sia intasata o cosa? Grazie anticipatamente. 

Modificato: da mvjeey

Inserita:

Hai  ridotto la portata dell'acqua con l'apposita manopola   , portando al massimo la temperatura ?

Inserita:

Si certo sono state le prime cose che ho fatto prima di iniziare a smontarlo, proverò a smontare la valvola del gas. 

Inserita:

Non credo sia la valvola gas .

Fossi in te  proverei a  sostituire la membrana ,  quanti anni ha lo scaldino ?

Puoi postare una foto della   parte interna  dal fronte  ?

A volte qualche microlesione  della membrana può provocare questo problema  ,    non spinge del tutto  l'apertura del gas  .

Inserita:

Ok provo a smontare nuovamente la membrana e a guardarla con più attenzione, lo scaldino a 4 anni. 

Inserita:

Perfetto Stefano, ho rismontato la membrana ed effettivamente c'è una piccolissima crepatura nel lato quasi invisibile, ho messo un po' di cianiacrilato provvisoriamente il tempo che ordino quella nuova e già va alla grande. Grazie mille altrimenti avrei smontato inutilmente la valvola del gas

Inserita:

Ok ,facci sapere 

• 3 years later...
Inserita:

Ciao, ho un Ariston FAST R X 14 e potrei avere lo stesso problema. Come faccio ad arrivare alla membrana? Potreste darmi qualche indicazione?

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Claudio ti aiutiamo volentieri ma devi aprire una nuova discussione, grazie.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...