satifal Inserito: 19 novembre 2020 Segnala Inserito: 19 novembre 2020 Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come si chiamano lo spinotto che si vede in allegato? Al lato destro vi è un foro nel quale va infilato il filo spellato che rimane bloccato. Il problema è che non so come rimuovere il filo una volta inserito. Ho provato un po' a giocare con quella che sembra una levetta sulla parte superiore ma senza risultati. Più che altro non ho voluto forzarla in quanto ho il timore di romperla. Probabilmente va sollevata o premuta ma ho paura di esercitare troppa forza e, comunque, non so che strumenti corretti utilizzare. Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie mille.
rfabri Inserita: 19 novembre 2020 Segnala Inserita: 19 novembre 2020 Il morsetto potrebbe avere anche un nome che non lo so ,ma in gergo si chiama morsetto automatico per filo rigido, solitamente per togliere il filo si infila il cacciavite in una fessurina e si allenta la molla che tiene prigioniero il filo, nella foto non si vede bene dove entra il filo e dove si dovrebbe far pressione per toglierlo.
patatino59 Inserita: 19 novembre 2020 Segnala Inserita: 19 novembre 2020 Per estrarre prova a tirare il filo ruotandolo a destra e a sinistra alternativamente. (come se mettessi in moto l'automobile)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora