paolo93busto Inserito: 19 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2020 Buongiorno avrei bisogno di una indicazione. Dovrei far comunicare le cpu descritte nel titolo via profibus. La mia cpu 1500 è il master mentre le due 1200 sono slave rispettivamente con ID profibus 10 e 20(io sono3). Le due CPU mettono a disposizione dei dati di tipo bool e real. Queste due CPU del cliente sono già state programmate quindi non ho possibilità di fare nessun teste. Dovrei riuscire a leggere e scrivere dell'aree all'interno dell'immagine di ingressi/uscite. Praticamente dovrei scrivere sui bit E100.0 e E100.1 e andare a leggere sui bit A100.0,A100.1,etc.. E' corretto utilizzare DPWR_DAT e DPRD_DAT? O devo utilizzare qualche altra istruzione? Grazie a tutti per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 19 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2020 Perchè profibus?? Sono tutte native profinet non vedo perchè complicarsi la vita. Profinet basta abilitare i/o device. Con profibus cambia ben poco. bisogna abitare Islave mi sembra e il procedimento è simile ad i/o device Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo93busto Inserita: 19 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2020 Purtroppo non ho deciso io il mezzo di trasmissione. Le due CPU 1200 sono già state programmate in questo modo e inviate ON-SITE quindi non c'è possibilità di usare lo slave "intelligente". Perciò stavo cercando di capire come riuscire a leggere direttamente dei bit e100.0 etc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati