Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE40H6200ay....strisce

giotto64

Messaggi consigliati

Salve ho un problema con questo TV come da titolo,strisce sull immagine come si vede dalla foto,cosa potrebbe essere il pannello o la tcon...io l unica prova che ho fatto è sostituire la scheda madre (che avevo di recupero) e fa ancora lo stesso difetto.

grazie a chi mi può indirizzare a risolvere(sperando che sia risolvibile) questo problema.

WhatsApp-Image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo purtroppo sia il pannello. Se hai la possibilità di provarci una t-con magari in prestito o con la clausola di reso,provaci

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera,aggiorno il mio post precedente mi sono procurato una tcon da un altro tv (però eraun 48 pollici)montata sopra si vedeva largo e sgranato,allora ho tolta la memoria (25x40)dalla mia tcon e l ho messa sull altra tcon è il risultato è quello delle foto,adesso questo difeto è il pannello oppure qualche altra regolazione nel service mode?

WhatsApp-Image-2020-11-24-at-19.42.47.jpg

WhatsApp-Image-2020-11-24-at-19.42.47-_1_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

puoi verificare in SM che il pannello selezionato corrisponda a quello reale,ma credo che ti occorra la t-con del tuo modello. In questo caso ritieniti fortunato

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Riccardo ho verificato il pannello è quello giusto...per adesso lo metto in stanby in attesa che mi capiti o trovo  attesa una tcon giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ennio ho rimesso la vecchia Tcon con la memoria della nuova e adesso il tv è buio con audio,per curiosità personale appena avrò un pò di tempo invertirò di nuovo le Tcon con le rispettive memorie e vdrò che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so è scomodo ma livello diagnostico era interessante, ci voleva la pinzetta, il disturbo delle rjghe equidistanti sono tipiche del pannello, sono i gate drivers che magari non ricevono una delle linee clock in quanto lo schermo è suddiviso in genere in un grupppo massimo di 6 linee clock, se su una riga il circuito è in corto mette in corto tutta la sequenza del tal clock sul resto dello schermo. Ma non mi spiego il difetto diverso precedente, guarda caso mi è capitata una cosa simile per la prima volta l'altro giorno su forum Americano, cioè difetto video che csmbia, allora io gli ho subito consigliato di smontare la cornice dello schermo per vedere la presenza di liquido che muovendosi fa delle dispersioni varie

Link al commento
Condividi su altri siti