baltosat Inserito: 19 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2020 Salve a tutti, ho questo tv che mi dava il problema della retroilluminazione assente, vi spiego cosa ho fatto: aperto il pannello, trovati 2 led bruciati sulla striscia C sostituiti, ha funzionato per 1 ora circa dopo si ripresenta di nuovo il difetto a questo punto ho riaperto il pannello sostituito un terzo led sempre sulla striscia C, ma all'accensione i led si accendono pochissimo tutti, dando solamente un piccolissimo impulso come se volessero aumentare di luminosità, provo con tester lampade e con 127 volt accendono benissimo tutti i led. ho preso la decisione di comprarle tutte e 5 le barre led nuove, ma al montaggio stesso problema si accendono pochissimo. ho misurato sia a vuoto che collegando il connettore delle strisce misura 109 volt. mi date un aiuto? l'alimentatore montato è siglato 17IPS20P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 19 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2020 ho anche alzato al massimo luminosità e contrasto nel menu, ma niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2020 probabilmente il guasto è sull'alimentatore che non regge il carico,sempre che le strisce funzionino correttamente se alimentate esternamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2020 prova a misurare la tensione tra il o i + di uscita della retroilluminazione e la massa chassis, se trovi una tensione adeguata a quella del tester, allora dovresti provare a cambiare il controller dei led se integra l'arrivo del negativo di ritorno o il mosfet esterno nel caso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 21 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2020 Ciao Ennio Ho fatto la misura che mi hai suggerito, con negativo del tester a massa, sul connettore che va alle strisce per, sul filo nero 121,9 volt, sul filo rosso 12 volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 21 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2020 Quanti fili escono? Normalmente il filo rosso è positivo, ma comunque la tensione c'è quindi non passa , non vedo altra soluzione del controllore della luminosità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 22 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 Escono solo il rosso e nero, l'integrato in questione è il MP3394S giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 Si è quello controlla anche il mosfet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 penso di si non ho lo schema, se gli arriva il ritorno dei led è lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 22 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 MDD14N25 ? giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 Se è collegato all mp3394s si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 22 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 però tra il mp3394s e i led c'è un integrato con 6 piedini riesco a leggere solo 3627, ma ha 4 di questi piedini tutti collegati sul nero dei led gli altri due separatamente verso 2 piedini del mp3394s Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 (modificato) Metti foto per capire dovrebbe essere un'altro mosfet Modificato: 22 novembre 2020 da enzosatel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 22 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 (modificato) sarebbe utile il datasheet del chippino, il mosfet non riesco a capire dove è collegato. Modificato: 22 novembre 2020 da Martucci Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 Vedi lo schema se è questo vestel_17ips20p-r5_sch.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 quel chippino a 6 sarà il mosfet, misuralo come tale, i pin connessi al nero dei led sono il drain, il pin che va al controllore è il source, è un tipo N immagino, se è sano forse è guasto il controllore mps... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 23 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2020 Da quello che ne derivo dallo schema dovrebbe essere il Q501, FDC642P lo provo e dopo casomai cambio il mp3394s e vediamo che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 23 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2020 il Q505 riportato dallo schema, dovrebbe essere uguale al Q501, ma non presente sullo stampato, credo perchè i le barre led sono collegate solo con 2 fili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 23 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2020 Tipo P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 1 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2020 Salve a tutti, vi aggiorno: cambiato il mp3394s, ma niente, stesso problema, ho cambiato il Q501, FDC642P e il tv ha ripreso a funzionare. l'ho tenuto acceso per 2 ore consecutive e tutto è andato ok. chiedo a chi può spostare la discussione in guasti risolti, non so come si fa. grazie a tutti per gli aiuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 1 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2020 (modificato) Scusami che funzione fa il Q501? Scorre la corrente di ritorno dei led? Penso di si, io ti avevo consigliato di cambiare prima quello, spero non hai speso troppo tempo o soldi.. Modificato: 1 dicembre 2020 da Martucci Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2020 1 ora fa, baltosat ha scritto: chiedo a chi può spostare la discussione in guasti risolti, non so come si fa. devi aprire un nuovo post di sintesi in quella sezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 2 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2020 17 ore fa, Martucci Ennio ha scritto: Scusami che funzione fa il Q501? Scorre la corrente di ritorno dei led? Penso di si, io ti avevo consigliato di cambiare prima quello, spero non hai speso troppo tempo o soldi.. Si proprio quello, ho speso 10€ per tutti e due, ma per sicurezza ho cambiato anche l'mp3394s Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati