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PLC Forum


AEG Lavamat 47333 - Rumore risonante in centrifuga


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Inserita:

Immaginavo esattamente questo comportamento.

Ma solo con i vecchi ammo totalmente scarichi (o anche semplicemente lasciando staccati questi e comprimendoli al massimo, così da non interferire con la vasca) capisci quanto la vasca vuota tende a scendere, e quindi se e quanto le molle sono snervate.

 

Però, a ben rivedere il video senza pannelli, mi sembra proprio che agli ammo resti poca escursione possibile verso il basso (magari, a pieno carico, le cartucce esterne sbattono col "piede" dei pistoni interni?), e già si nota lo sfasamento tra i fori sul retro della scocca e le "protuberanze" della vasca nelle quali si avvitano le staffe di trasporto... :senzasperanza:


Inserita:
2 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

le cartucce esterne sbattono col "piede" dei pistoni interni

 

L'ho pensato anch'io ma premendo forte verso il basso il motore arriva a toccare il fondo antiallagamento prima che gli ammortizzatori arrivino a fine corsa

 

3 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

e già si nota lo sfasamento tra i fori sul retro della scocca e le "protuberanze" della vasca nelle quali si avvitano le staffe di trasporto

 

Quindi sei d'accordo con me che la vasca non torna in quota?

Inserita:

Scusa  ,ma perchè le molle  ,  se lo si sente  da dentro  il rumore  !  Non è un rumore  di motore che tocca  .

   Perchè  , se invece di spingere il cesto spingi  sul bordo vasca  ,  apertura sportello , fa lo stesso quel rumore   ?  

 

Inserita:

Sì, il rumore lo fa anche se spingo dove si attacca la guarnizione alla vasca, o comunque al di fuori del cestello. Se premo velocemente verso il basso si sente chiaramente che il motore sbatte, qui ho semplicemente far voluto vedere il movimento e il fatto che la vasca non ritorni in posizione

Inserita:
16 ore fa, E685X ha scritto:

la vasca non torna in quota

Mi sembra, specie se le spire restano relativamente abbastanza distanti tra loro.

Inserita:

Taglio la testa al toro e le cambio: mal che vada sostituisco anche gli ammortizzatori in seguito. Comunque sono SICURO al 99.9% che il motore sbatta sul fondello

Inserita:

Certo che quasi 70€ per 4 pezzi di ferro è un furto 

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