Matt123 Inserita: 22 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 19 minuti fa, gabri-z ha scritto: È un esame per noi ? No, cerco di capire se il tester è sballato, o se semplicemente per una misurazione esatta le batterie vanno lasciate ferme un po di tempo dopo la carica. È una spiegazione per me, non un test:D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioilgrande Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 2 ore fa, Matt123 ha scritto: Giusto Ah, curiosità, ieri ho provato a scaricare una delle due batterie, prima con il led, poi l'ho messa al posto del led con i poli invertiti e un diodo prima dell'entrata corrente (che quindi ho fatto entrare nel negativo batteria), e ad alimentare ho messo altra pila ricaricabile. Dopo qualche ora la pila in carica con poli al contrario segnava sul battery test un valore tra 0 e -0.01v, mentre l'altra batteria segnava 1,23 volts. A questo punto ho rimesso le batterie in circuito, quella a 0 volts sempre in carica, ma con i poli messi correttamente. Dopo 1 ora di carica la batteria sorgente segnava 1,17v (partiva da 1,23), mentre quella in carica segnava 1,19v (partiva da 0). Com'è possibile? Ho semplicemente il tester impazzito o c'é un'altra spiegazione? sei uno sperimentatore innato, ed avrai un futura nella ricerca, però i quesiti che tu ti crei, te li devi risolvere da solo, altrimenti che sperimentatore saresti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 Certo, si può fare la contro-prova del " dubbio" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt123 Inserita: 22 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 59 minuti fa, ciccioilgrande ha scritto: sei uno sperimentatore innato, ed avrai un futura nella ricerca, però i quesiti che tu ti crei, te li devi risolvere da solo, altrimenti che sperimentatore saresti? Già risolto 👌 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 Anche io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati