amal Inserito: 20 novembre 2020 Segnala Inserito: 20 novembre 2020 Sono alle prese con un Sony kdl32u2000 con retroilluminazione spenta, audio presente, led verde normalmente acceso, sulla scheda inverter (KLS-S320BCI-M) è normalmente presente la tensione di 18/24, fusibili e elettrolitici sono ok chiedo un aiuto per ulteriori controlli per essere certo che la scheda è ad sostituire. Grazie della collaborazione, amal
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2020 Segnala Inserita: 20 novembre 2020 è a led o a lampade CCFL? Nel secondo caso proverei ad inibire temporaneamente la protezione come spiegato in Didattica TV,per avere maggiori indizi sulla causa
amal Inserita: 21 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2020 Grazie Riccardo della sollecita risposta, comunque il sistema di retroilluminazione e CCFL, ho escluso la protezione come da te suggerito (collegando a massa il pin 22 del BD9886FV) non succede nulla, purtroppo lo schema di questa tv non riporta i circuiti della scheda inverter "KLS-S320BCI-M" In attesa di ulteriori suggerimenti cordialmente saluto, amal
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2020 Segnala Inserita: 21 novembre 2020 prova a cercare un inverter a poco prezzo
amal Inserita: 21 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2020 Grazie Riccardo della sollecita risposta, comunque il sistema di retroilluminazione e CCFL, ho escluso la protezione come da te suggerito (collegando a massa il pin 22 del BD9886FV) non succede nulla, purtroppo lo schema di questa tv non riporta i circuiti della scheda inverter "KLS-S320BCI-M" In attesa di ulteriori suggerimenti cordialmente saluto, amal Grazie della collaborazione, amal
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Inserita: 22 novembre 2020 di solito non si trovano facilmente questi schemi
amal Inserita: 22 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2020 Prima di acquistare il ricambio ho fatto qualche altra misura sulla scheda da cui ho rilevato che sul pin on/off proveniente dalla scheda madre è presente un impulso di circa 1V al momento dell'accensione per puoi stabilizzarsi a circa 0,5V , gli stessi valori si riscontrano anche con l'inverter non collegato, poiché prima di questo difetto ho sostituito la scheda madre perché l'apparecchio non si accendeva (acquistando una usata) , quindi il difetto attuale è stato rilevato dopo la sostituzione di quest'ultima, i valori riscontrati saranno giusti per il normale funzionamento dell'inverter? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Inserita: 22 novembre 2020 mi sembrano pochini,dovrebbero essere almeno 3V con Vstby di 5V. Forzala con una resistenza da 1K collegata alla Vstby
amal Inserita: 23 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2020 Ho fatto come da te suggerito, l'inverter parte le schermo ok (sei grande), purtroppo attualmente non è possibile sintonizzare i canali digitali (analogici ok) in quanto presenta un menu incompleto per quanto riguarda la ricerca canali ho provato tramite decoder esterno anche i due ingressi AV1/AV2 presentano problemi (AV1 solo audio, AV2 immagine normale, audio solo con un tipo di decoder, lo stesso dicasi con videoriproduttore. Sarà questa benedetta scheda sostituita che oltre a non attivare l'inverter provoca anche i problemi esposti. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Inserita: 24 novembre 2020 12 ore fa, amal ha scritto: Sarà questa benedetta scheda sostituita che oltre a non attivare l'inverter provoca anche i problemi esposti. e già,magari necessita di un aggiornamento del firm
illogatto Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Inserita: 24 novembre 2020 15 ore fa, amal ha scritto: non è possibile sintonizzare i canali digitali in che senso? Per gli ingressi av puo' essere (ma non ricordo bene) che ci sia un'impostazione per scegliere il tipo di segnale che entra RGB o CVBS, prova a settare l'uscita del decoder per vedere se cambia qualche cosa. L'aggiornamento scordatelo perche' su questi modelli si faceva con memoristick.
amal Inserita: 24 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2020 Illogatto non credo sia un problema d'ingresso poiché anche collegando un riproduttore dvd il problema e identico, per quanto riguarda la sintonizzazione canali digitali dal menu impostazioni cliccando su impostazioni digitali non compaiono i sotto menu: preselezione digitale, modifica lista programmi, preselezione manuale, ecc. penso la migliore soluzione sia di provare con altra scheda, appena l'avrò disponibile comunicherò l'esito. Grazie.
amal Inserita: 14 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2021 Sostituita la scheda madre tutto ok. Grazie della collaborazione Amal
Messaggi consigliati