Vai al contenuto
PLC Forum

Kdl-49wd758 in protezione 5 lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, questo TV all'accensione, sembra partire, infatti lo schermo si illumina, pur non visualizzando alcunché. Dopo pochi attimi però si spegne e il LED diventa rosso facendo 5 lampeggi. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie 

P. S. Già provato 2 alimentatori Sony che avevo da parte. 

Inserita: (modificato)

Se il LED dello stand-by fa 5 lampeggi è un'errore dell' I2C COMM Panel, può essere la scheda "B" (BBE). 

Modificato: da REDCAT2
2 ore fa, REDCAT2 ha scritto:

Se il LED dello stand-by fa 5 lampeggi è un'errore dell' I2C COMM Panel, può essere la scheda "B" (BBE). 

Scusa l'ignoranza, sarebbe la mainboard? Confermo i 5 lampeggi del led standby. 

Grazie intanto per la risposta. 

Modificato: da amin
Inserita:

Si è la scheda grande.

Non so se si può fare qualcosa o conviene sostituirla.

Lascio la risposta a chi è più esperto di me con questi televisori, può essere che basti sostituire la memoria non volatile o riprogrammarla ...

Inserita:

Dal sintomo.sembra un classico guasto al pannello, controlla bene il manuale di servizio cosa dice, inoltre sconnetti a turno i flat di uscita tcon e vedi se hai mezza immagine.

Il 23/11/2020 alle 16:01 , Martucci Ennio ha scritto:

Dal sintomo.sembra un classico guasto al pannello, controlla bene il manuale di servizio cosa dice, inoltre sconnetti a turno i flat di uscita tcon e vedi se hai mezza immagine.

Buonasera, letto in ritardo il tuo messaggio, ormai avevo ordinato la Main nuova. Arrivata oggi, una volta sostituita il televisore è partito regolarmente. Mi ha fatto solo qualche problema il flat proveniente dalla T-con, per il quale ho dovuto insistere un pò per fargli fare bene contatto. Bisogna prestare massima attenzione a inserirlo per bene. Inserisco in guasti risolti. Saluti

Modificato: da amin
Inserita:

Si scusa in effetti ho riparato un sony recente come il tuo dove sulla mainboard un condensatore ceramico mandava in corto la tensione che alimenta il pannello.