Vai al contenuto
PLC Forum


Touch Screen Programmabile Con Wincc - Ma che non sia Siemens


Luca Bettinelli

Messaggi consigliati

Luca Bettinelli

Ciao a tutti

In azienda attualmente utilizziamo Touch Siemens programmati con WINCC, per esigenza di riduzioni dei costi su alcuni macchinari piccoli i miei colleghi stanno cercando se esistono su mercato dei Touch di terze parti che possano essere programmati con WINCC al fine di tenere lo stesso progetto e non dover sviluppare due progetti diversi, uno per i Siemens per macchine diciamo più grosse ed uno per un altro pannello per macchine piccole.

Io sono dubbioso su questa possibilità, ma volevo sentire prima voi cosa ne dite.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luca , mi ero porposto di documentarmi in maniera tale, perchè anche a me è stata richiesta una cosa simile.....

ma alla fine ho trovato VIPA che produce pannelli con un proprio software oppure ESA idem con patate

sinceramente non ho tempo di iniziare ad imparare da zero un nuovo software , ( sopratutto se vuole dire fare un lavoro adesso e poi per un anno niente ) e quindi al momento ho riproposto al cliente il costo di un HMI siemens......vediamo se accetta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

La nostra esigenza è quella di riduzione dei costi, in quanto su macchine grosse il Siemens ci sta anche bene ed in alcuni casi è imposto dai clienti, purtroppo per macchine più piccole e quindi vendute a prezzo più basso, il costo del touch Siemens diventa considerevole rispetto al costo totale della macchina.

Volevamo evitare di avere uno sviluppo con un nuovo SW altrimenti il risparmio non esiste più, l'ideale era di utilizzare un touch low cost, ma poter tenere buono il SW delle macchine più grosse, già sviluppato e testato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

Esistono prodotti software che non si basano principalmente su quale hardware utilizzi.

credo che ti convnega utilizzare un prodotto software (scalabile) come può essere Wincc che non sia vincolato dalla tipologia di pannello che utilizzi.

esiste un prodotto italiano (link), come programmazione è molto simile a Wincc (alcune parti sono molto più semplici da utilizzare), che non legandosi a nessua tipologia di visualizzatore (pannello) può funzionare dai telefonini (Java) ai più potenti server rindondanti (qualsiasi windows) passando per i pannelli touch screen (windows CE).

in questo caso potresti avere un unico progetto, scalabile o espandibile, per tutte le tipologie di "pannelli operatore" che compongono il tuo parco macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...