Vai al contenuto
PLC Forum

URMET quale scegliere?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti,

sono nuovo del forum e desideravo avere un consiglio dai più pratici.

Ho comprato un appartamento privo di videocitofono (piano terra) e citofono (1° piano). 

Ho chiesto agli altri inquilini e tutti hanno un URMET 1702/1 con staffa URMET 1702/82 e un 1182.

Visto che ho enormi difficoltà a reperire questi modelli, sapete indicarmi qualcosa di compatibile.

Avevo sentito il 1740/su quale staffa? E per il citofono invece dell'1182?

Grazie in anticipo a tutti coloro vorranno e potranno darmi una mano

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Non sono presenti perché li hanno tolti o perché non ci sono proprio i cavi di collegamento?

Se ci sono i fili liberi all’interno dell’appartamento sicuramente sono stati scollegati dal montante, altrimenti non funzionerebbe totalmente o con grossi problemi l’intero impianto.

Il sistema 2go non è più a listino, esiste qualche ricambio a costi impensabili.

Io riparo i posti esterni e gli alimentatori facendo la permuta, altrimenti non ci sono alternative alla sostituzione di tutto l’impianto.

Cerca in rete annunci tipo questo 

1B0554C4-F234-4B3B-A8EF-152C74613BAB.png

Modificato: da Roberto Garoscio
Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Qui sotto quello che resta a listino, nel caso dei monitor 170x/x li devi trovare usati

BD0FFDE8-5C88-4786-8815-64170C785BFF.png

CC45E8D7-AEFE-46BE-A8C7-2C5AD1DF8A61.png

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Grazie per la risposta Roberto.

Non ci sono perche in quell'appartamento non sono mai stati installati (sono il primo inquilino di quell'appartamento), ho i cavi che arrivano ma non c'è nulla di collegato.

penso anch'io che siano stati scollegati dal montante.

quindi questo 1740/40 in realtà non funzionerebbe lo stesso anche se è l'"erede" del 1702, giusto?

Roberto Garoscio
Inserita:
1 minuto fa, Giros79 ha scritto:

quindi questo 1740/40 in realtà non funzionerebbe lo stesso anche se è l'"erede" del 1702, giusto?

Giusto.

Ti consiglio di chiamare chi fa la manutenzione dell’impianto, l’impianto non è gestibile da chiunque, rivolgiti all’amministratore, meglio sarebbe chiamare il cat Urmet di zona, in che regione abiti?

Inserita:

abruzzo

potrei chiamare colui che ha installato tutti gli altri, ma dovrei accontentarmi di un usato/ricondizionato.

Inserita:

nel caso specifico di questo annuncio, il fatto che il posto esterno sia b/n e il 1702 a colori crea problemi?

19 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Non sono presenti perché li hanno tolti o perché non ci sono proprio i cavi di collegamento?

Se ci sono i fili liberi all’interno dell’appartamento sicuramente sono stati scollegati dal montante, altrimenti non funzionerebbe totalmente o con grossi problemi l’intero impianto.

Il sistema 2go non è più a listino, esiste qualche ricambio a costi impensabili.

Io riparo i posti esterni e gli alimentatori facendo la permuta, altrimenti non ci sono alternative alla sostituzione di tutto l’impianto.

Cerca in rete annunci tipo questo 

1B0554C4-F234-4B3B-A8EF-152C74613BAB.png

in questo caso specifico, il fatto che il posto esterno sia in b/n e questo 1702 a colori, inficia qualcosa?

Roberto Garoscio
Inserita:

Sei un po’ troppo lontano...

Potrebbe essere che i tuoi apparecchi siano rimasti al costruttore o amministratore?

Se così non fosse ti devi accontentare, altrimenti dovete cambiare tutto.

Sicuramente rivolgiti almeno a chi ha fatto l’impianto.

Inserita:
21 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Sei un po’ troppo lontano...

Potrebbe essere che i tuoi apparecchi siano rimasti al costruttore o amministratore?

Se così non fosse ti devi accontentare, altrimenti dovete cambiare tutto.

Sicuramente rivolgiti almeno a chi ha fatto l’impianto.

per il discorso colore e bianco e nero invece? posso usare la versione a colori anche se il posto esterno è bianco e nero?

Roberto Garoscio
Inserita:

Il poste esterno è sicuramente a colori, lo capisci quando fai la chiamata se i led si accendono di luce bianca è una tc a colori se invece restano all’occhio umano spenti (infrarossi) è una tc b/n.