Vai al contenuto
PLC Forum

forno samet N8.W 41E tipo FEB/184-FC

Messaggi consigliati

Inserito:

Il Timer EATON D7209 Gosheim, stesso identico display di Mikenet, ma problema diverso: l'ultimo pulsante a dx, quello che fa avanzare il timer, non funziona più nonostante sostituito con altro saldato sulle basette preesistenti, e non si accende più il simbolo dell'uso manuale. Collegamenti verificati con tester così come tutti i componenti che sembrerebbero validi. Ho paura sia l'integrato centrale, il cuore del display, qualcuno ha idee o suggerimenti? Grazie!

Inserita:

Se hai verificato la capacità del condensatore che si vede in foto da 470uF con  capacimetro  ed è ok  non puoi fare altro che sostituire la schedina ,

Se vuoi by passare la funzione a tempo  , stacchi  dai faston sulla scheda  i cavi vicino al relè , blu rosso  e verde  e  li colleghi  tra loro . 

Inserita:

In effetti mai utilizzata la funzione a tempo, le saldature di collegamento al relè dei due faston erano addirittura cotte e cerchiate, il relè sembra buono, le ho ripristinate ma ho paura che sia uno dei motivi per cui non funzionano le cose che ho detto...