Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice Lavamat 47333

Roberto G.

Messaggi consigliati

Salve e un saluto a tutti! la lavatrice si blocca spesso, e si riavvia dopo avere premuto il pulsante, verso la fine del lavaggio. Forse pressostato o elettrovalvole? Conviene cambiare con non originali? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ,proprio queste due cose non ci appizzano niente . 

Si riapre pure  l'oblò  , se lo apri  dopo 2 minuti dal blocco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, rimane in blocco finché non riavvio, altrimenti devo spegnerla. Comunque controllato: il  pressostato è ok, i filtri sul carico acqua puliti, pressione acqua ottima, l'errore è sempre E10, quindi non carica acqua, ha anche il flussimetro, potrebbe essere lui? comunque non si trova da solo di ricambio, quindi propendo per sostituzione elettrovalvole, trovate a € 16 con flussimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una cosa  visto che il problema lo fa   diverse volte  ,  forse durante i risciacqui  ,

Controlla se ha due elettrovalvole  , se queste caricano bene entrambe , non vorrei che la seconda elettrovalvola  fosse andata  e  faccia uscire poca acqua .

Volendo le puoi alimentare da linea esterna  ,oppure trovare in modo  vedere  se  il flusso è forte da entrambe gli scomparti   del cassetto detersivi. Se non  vanno  , sostituiscile .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

E685X grazie ma la lavamatt è una carica dall'alto, probabilmente l'elettronica è simile, comunque le elettrovalvole sono due e sicuramente si bloccano nei risciacqui finali, le sostituiro'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non importa che sia carica dall'alto o no, la piattaforma è quella. Ripeto, ho la tua stessa lavatrice e quello è il manuale che uso anch'io. 

Prima di spendere inutilmente per le elettrovalvole leggiti le pagine 20,21 ed esegui i test 3,4 a pagina 21 per controllarle

Link al commento
Condividi su altri siti