Vai al contenuto
PLC Forum

Prese tv

frankrb78

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho una domanda.

in casa ho prese sat col cavo che faccio entrare nella tv presa sat (poi ho la cam tivisat)....

adesso voglio installare all'esterno una antenna per digitale terrestre, la 1byone, e quindi aggiungere il frutto nel muro...

quale devo comprare? sempre frutto sat o frutto diverso? quello diciamo rotondo più grande?

inoltre nella tv ho anche la presa RF IN ... si dovrà mettere in questa o si mette al posto della SAT della tv attualmente occupata dalla parabola?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si è capito molto di ciò che hai scritto. Dicci di che antenna parli, quante prese dovresti servire e come sono collegate fra loro.

Comunque sia devi usare l'ingresso RF.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco sempre meno.

Avevi scritto:

1 ora fa, frankrb78 ha scritto:

quale devo comprare? sempre frutto sat o frutto diverso? quello diciamo rotondo più grande?

inoltre nella tv ho anche la presa RF IN

Ti avevo risposto:

1 ora fa, felix54 ha scritto:

Comunque sia devi usare l'ingresso RF.

Come è fatto il connettore RF del tv? Sarà diverso da quello Sat... o no? Mettici una presa analoga a quel connettore dl tv.

Per il resto se non ti va di rispondere, libero di farlo.... io volevo darti una dritta per non farti buttare denari con quel "chiodo" di antenna che hai menzionato (quale che sia il modello 1byone che intendi usare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo. Ovviamente vale quanto detto da felix. Cioè se si tratta di una sola presa tv allora va bene una come quella del link che ho appena inserito, ma se si dovesse trattare di piu' prese allora il discorso cambia e bisogna approfondire i particolari di com'è fatto l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://gyazo.com/7427d77954cab8f7800e39737cd948ce

l'antenna è questa... su internet c'è scritto che prende come la fracarro sigma...

ho spinotto rotondo, no me ne serve adesso solo 1 nel muro (lo prendo come mi avete detto?

così poi dal muro metto il filo con uscita per RF IN tv

perchè poi ne devo prendere un'altra che la sdoppio e per 2 tv al piano sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Cioè se si tratta di una sola presa tv allora va bene una come quella del link che ho appena inserito

Può darsi che io abbia capito male ma quando ho letto:

2 ore fa, frankrb78 ha scritto:

in casa ho prese sat col cavo che faccio entrare nella tv presa sat

Avendo scritto prese sat e non una presa mi è venuto da pensare che ne volesse servire più di una.

perchè poi ne devo prendere un'altra che la sdoppio e per 2 tv al piano sotto

Ecco, come il cacio sui maccheroni, siamo già a tre tv

l'antenna è questa... su internet c'è scritto che prende come la fracarro sigma...

Come volevasi dimostrare, rischi di buttare denari.

Quell'antenna, con la sigma non ha nulla da spartire se non il nome.... e nemmeno del tutto ;)

P.S. senza inserire link commerciali perchè violeresti il regolamento, ci dici di che modello di antenna si tratta?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

L'antenna è una ciofeca e la eviterei. Visto che come aveva previsto felix devi aggiungere altre prese tv descrivi com'è fatto il tuo impianto altrimenti fai solo danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

impianto è tutto nuovo è gia tutto predisposto con i corrugati che arrivano nella scatola a muro quindi esternamente posso mettere quello che voglio, con la sonda tiro tutti i fili che voglio.

quindi quella antenna 1byone rotonda no, ma la fracarro sigma si? costano uguali intanto, è solo che su internet c'è scritto che è perfetta.... mah...

come mi avete gentilmente spiegato quindi comprerò il frutto per la scatola come in foto sotto

https://gyazo.com/4db45dc8a624ab60f652463597f0982d

e da qui con il coassiale altro spinotto rotondo che entra in tv RF IN (tv nuova con dvb t2 - nella quale già c'è anche il coassiale SAT con la cam tivusat hd)

altro appartamento, stessa soluzione, ma prendo anche uno sdoppiatore per collegare 2 tv in 2 stanze diverse

(sono tratti brevi ... 10 / 15 metri max) direi che non serve amplificatore? altrimenti lo metto

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto va detto che per montare un'antenna sul balcone, devi essere esposto verso il ripetitore, sempre che ce ne sia uno solo.

Inoltre bisogna conoscere la distanza ripetitore, sito di ricezione per stimare il livello dei segnali e bisogna anche sapere dove ti trovi.

Dicci che Lnb hai sulla parabola e se vuoi un impianto miscelato Sat Dtt oppure due impianti separati.

Nel caso lo vorresti miscelato, aspetta a comprare la presa o le prese.

Link al commento
Condividi su altri siti