Vai al contenuto
PLC Forum

diffetto TV samsung UE55KU6510

atinodemeio

Messaggi consigliati

Salve chiedo agli esperti del settore lumi su un difetto del televisore in oggetto e nel caso, eventuali possibili soluzioni. descrivo il difetto: Il difetto comincia a comparire dopo circa 1 ora che il televisore è acceso, sia sui canali del digitale terrestre che su app tipo Netflix o TIMVISION.ecc..Dopo circa un ora di funzionamento le immagini cominciano a scolorire e companiono velature e striscie. Ringrazio il forum per l'attenzione

A questo link è possibile visionare alcune immagini:

https://telecomitalia-my.sharepoint.com/personal/tc000281_telecomitalia_it/_layouts/15/onedrive.aspx?originalPath=aHR0cHM6Ly90ZWxlY29taXRhbGlhLW15LnNoYXJlcG9pbnQuY29tLzpmOi9nL3BlcnNvbmFsL3RjMDAwMjgxX3RlbGVjb21pdGFsaWFfaXQvRXQxWWZSNUZuUnRDbTlUTHE4Ty1IbDRCUlZZZ0lOdmlTaS1mNnFMa1FuOWtiZz9ydGltZT12aU9BZUhTTjJFZw&id=%2Fpersonal%2Ftc000281_telecomitalia_it%2FDocuments%2FDocuments%2F0.MY%2FCasa Mia%3B-)%2Ferrore TV%2Ferrore.jpeg&parent=%2Fpersonal%2Ftc000281_telecomitalia_it%2FDocuments%2FDocuments%2F0.MY%2FCasa Mia%3B-)%2Ferrore TV 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,vendi le schede su ebay.

Un ultimo disperato tentativo lo farei raffreddando con spray freezer la t-con quando fa il difetto e vedere la reazione,ma, ripeto, il sintomo non era dei più rassicuranti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può tentare il metodo del nastro adesivo ma non è una soluziine al 100% benché possa apparire tale, va fatta con un certo criterio possibilmente altrimenti praticamente a tentativi, non è detto che riesca stando ai casi che leggo, io posso dirti che va scollegato un flat alla volta che esce dalla tcon ela turno e verificare quando si mezza immagine perfetta, per cui si lavora sull'altra metà mettendo un pezzetto di nastro adesivo o anche non, in genere largo sui 5mm, posizionandoli possibilmente tra il centro e l'esterno ma dipende dai casi.

Modificato: da Martucci Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa scrivo dal cellulare questi giorni e faccio degli errori, un passo alla volta, scollega a turno i flat che escono dalla tcon e vedi se ti visualizza bene metà immagine in un caso.

Link al commento
Condividi su altri siti