Vai al contenuto
PLC Forum

Akai AKTV5534

Messaggi consigliati

Inserito:

...alle prese con questo smart tv che presenta, all'accensione, la comparsa del logo AKAI rosso su sfondo bianco solo per qualche secondo, poi lo schermo diventa nero ma la retroilluminazione è attiva; fatti numerosi tentativi di ripristino del firmware (penne usb diverse, tipi di formattazione diverse, tasto st-by premuto all'accensione per 5, 10, 15 sec.) ma nulla da fare; sarei tentato di far acquistare un'altra T-Con dal cliente, ma non sono sicuro di risolvere; il fatto è che se fosse un problema di gestione schermo (T-Con), almeno un firmware avrebbe dovuto 'caricarlo' (potrei sbagliare, ovviamente)....qualcuno può aiutarmi...?  grazie in anticipo

Inserita:

Il problema è classico e dipende dal firmware alterato, se non ne trovi uno adatto da chiavetta semplice, le soluzioni sono due, o il cambio della scheda principale o l'invio dellla scheda a un servizio riparazione come quei due che ci sono, anzi uno perché l'laltro lo gestisco io ma al momento non sono in grado di assolvere causa malattia.

Inserita: (modificato)

...grazie per avermi risposto..auguri per una pronta guarigione, of course....per scheda principale intendi la main...??   quindi escludi sia un problema di T-Con, come segnalato in un precedente post di altro utente, che aveva risolto appunto sostituendola.....

Modificato: da dino.dp

Ti confermo, il problema è classico e software, se attendi diversi minuti il tv si riavvia perché trova delle partizioni non in ordine. Certo mainboard.

Modificato: da Martucci Ennio
Inserita:

...niente...mi dice che non puoi ricevere messaggi....forse sbaglio qualcosa..?

Ho vuotato un po' la cartella. Rimanda.

Modificato: da Martucci Ennio
Inserita:

...ok.....come dice la De Filippi, c'è posta per te.....😉