Vai al contenuto
PLC Forum

lavasoviglie candy CDI2010P carica e scarica acqua di continuo per poi dare errore.

agoman

Messaggi consigliati

buonasera mi trovo questo modello di lavastoviglie il problema che diceva la signora era che non scaldava l'acqua, portata in laboratorio prima cosa fatta e ponticellare il micro switc che ce in serie alla resistenza provo e l'acqua si scalda, abbasso a terra la lavastoviglie ricollego il micro come prima e vedo che l'acqua la scalda ugualmente strano,gli faccio finire il lavaggio p1 e sempra tutto ok.

riprovo p2 lavaggio universale, accendo, l'acqua carica e scarica per 3 volte poi va in allarme p2 inizia a lampeggiare o.0 ho detto caspita sara' il sensore antiallagamento? perche' ho visto che dalla porta sotto usciva l'acqua a gocce la vasca sembra molto piena ,  vado per vedere se ci stava il galleggiante e non ci sta'' possibile?

che sara' successo? Il pressostato l'ho sostituito ne avevo uno uguale e nulla, ho provato a vedere se il contalitri va' messo un tester nei contatti e il tester segna giusto, quando e fermo mi da corto quando gira si apre mi da una certo valore.

provo a smontare la scheda controllo tutti gli elettrolitici e i condensatori e sono ok , stessa cosa il rele', non so' piu' che fare sara' il programma della scheda?

qualcuno ha mai avuto questo problema?

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

trovato il problema tasca laterale il contalitri non funziona, se picchietto sopra la lavastoviglie parte , per quello fuoriesce l'acqua sotto non conta bene i litri di acqua e magari ne prende di piu' del dovuto.

provero' a sostituirlo ho vedere se riesco a cambiare il redd senzorino interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 stefano ho notato che l'acqua trabocca dalla vasca quando lava da sotto lo sportello , il problema puo' essere sempre il contalitri? che magari essendo difettoso prende piu' acqua?

2 poi un'altra cosa in serie alla resistenza ce il micro l'acqua vedo che non la scalda mentre lava ho provato a bypassarlo con un interruttore esterno per vedere se il problema fosse lui azionando l'interruttore l'acqua la scalda e da cambiare tutto l'aggeggio ho si puo' sostituire solo il micro.

se lo by passo cosa puo' succedere per adesso che e in prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il suo pressostato è buono , rimetti il suo , 

È importante che il pressostato scatti  quasi subito,  diciamo nel primo litro di acqua nel pozzetto . Quindi pulisci bene la camera di compressione .

Ma il problema è l'air break . Flussimetro .

Il micro è di sicurezza circolazione in atto , puoi fare le tue prove , ma va sostituito .  Lo smonti e vedi se è il micro  o la membrana .

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Se il suo pressostato è buono , rimetti il suo ,

si il pressostato e ok , ho rimesso il suo infatti scatta quasi subito quindi funziona, il tubicino e libero ho soffiato al suo interno.

adesso ho notato che per due volte a preso l'acqua correttamente, il contalitri ha funzionato senza picchiettare sopra, infatti l'acqua non trabocca piu' sotto neanche una goccia, ho notato anche che il sensore switc in serie alla resistenza ha funzionato senza by passarlo, ma dici che puo' centrare qualcosa con i litri d'acqua? non vorrei che non si aziona perche' all'interno della vasca ci sta' troppa acqua di quello che deve avere colpa il contalitri.

Link al commento
Condividi su altri siti

no e da cambiare lo fa' anche quando prende i litri corretti.

ha un nome particolare questo switc per poterlo acquistare?

ma come si toglie non vedo viti in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

appostissimo stefano adesso l'acqua scalda , e l'errore che dava a fine ciclo per all'asciugatura non lo da' piu' lavastoviglie riparata e due settimane che va' missione compiuta :thumb_yello:grazie per l'aiuto e buone feste.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti