Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue40d5000 BN44-00422B

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, sono un nuovo membro e nuovo in tutto on elettronica ma seguo con molta passione e ammirazione i vs.post e spero qualcuno mi apra un mondo. Il led rosso della tv in oggetto si spenge e si riaccende ogni 3 sec...ho controllato la scheda di alimentazione e i condensatori sembrano ok ma in uscita della scheda la corrente 13v e 5v esce in maniera alternata ( come il led rosso fa e non fa ogni 3 sec...ho alimentato la scheda e messo puntale a massa e uno nel jack in uscita)...ho ordinato una scheda on line e stesso problema...la scheda di alimentazione producencorrente a tratti, alternata..fa e non fa...se riesco a spiegarmi

Inserita:

Da cosa deduci che i condensatori sono ok, dall’aspetto? A volte capita che a prima vista sono buoni ma poi, misurandone la capacità risultano in perdita, o.hanno una alta ESR. Sostituiscili soprattutto se la tv ha già un po’ di anni di lavoro.

Inserita:

Grazie della risposta così veloce..non sono ne gonfi ne strani nell'aspetto....li sostituisco tutti e 9 (allego foto)? Eventualmente come fo a controllare la capacità con il tester analogico? Devo dissaldarli e testarli o posso testarli direttamente sulla scheda? Grazie 

16059700234361731214832851970222.jpg

Inserita:

Aggiungo inoltre che se alimento la scheda e la connetto con la main board...si sente un piccolo sibilo/fischio in alto a sinistra ad intermittenza anche questo...credo sotto una delle 2 piastre...(allego foto). PS.la stesso problema lo fa con entrambe le schede che ho (1 quella che montava il tv e 1 quella che ho ordinato on line)...grazie

Screenshot_20201121-160116_WhatsApp.jpg

Inserita:

Devi dissaldarli e misurarli con un capacimetro e un ESR meter

Inserita:

Ok...mi documento, mi organizzo e cerco di procedere...per il momento grazie

Inserita:

Stacca il cavo che porta alimentazione alla mainboard, se funziona, l'alimentatore si accende e dovrebbe accendere anche la backlight.