gilbegilbe Inserito: 21 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2020 Buongiorno, sono un nuovo membro e nuovo in tutto on elettronica ma seguo con molta passione e ammirazione i vs.post e spero qualcuno mi apra un mondo. Il led rosso della tv in oggetto si spenge e si riaccende ogni 3 sec...ho controllato la scheda di alimentazione e i condensatori sembrano ok ma in uscita della scheda la corrente 13v e 5v esce in maniera alternata ( come il led rosso fa e non fa ogni 3 sec...ho alimentato la scheda e messo puntale a massa e uno nel jack in uscita)...ho ordinato una scheda on line e stesso problema...la scheda di alimentazione producencorrente a tratti, alternata..fa e non fa...se riesco a spiegarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lio1953 Inserita: 21 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2020 Da cosa deduci che i condensatori sono ok, dall’aspetto? A volte capita che a prima vista sono buoni ma poi, misurandone la capacità risultano in perdita, o.hanno una alta ESR. Sostituiscili soprattutto se la tv ha già un po’ di anni di lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilbegilbe Inserita: 21 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2020 Grazie della risposta così veloce..non sono ne gonfi ne strani nell'aspetto....li sostituisco tutti e 9 (allego foto)? Eventualmente come fo a controllare la capacità con il tester analogico? Devo dissaldarli e testarli o posso testarli direttamente sulla scheda? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilbegilbe Inserita: 21 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2020 Aggiungo inoltre che se alimento la scheda e la connetto con la main board...si sente un piccolo sibilo/fischio in alto a sinistra ad intermittenza anche questo...credo sotto una delle 2 piastre...(allego foto). PS.la stesso problema lo fa con entrambe le schede che ho (1 quella che montava il tv e 1 quella che ho ordinato on line)...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lio1953 Inserita: 21 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2020 Devi dissaldarli e misurarli con un capacimetro e un ESR meter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilbegilbe Inserita: 22 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 Ok...mi documento, mi organizzo e cerco di procedere...per il momento grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 Stacca il cavo che porta alimentazione alla mainboard, se funziona, l'alimentatore si accende e dovrebbe accendere anche la backlight. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati