GaetanoV Inserito: 23 gennaio 2009 Segnala Inserito: 23 gennaio 2009 Dai pannelli NS della OMRON è possibile esportare in un file la lista degli allarmi. Intendo quelli che tramite la logica PLC a cui è collegato il pannello vedremo a video.Questa lista può essere esportata, modifica e quindi importata. La "manipolazione" può essere fatta tramite EXECEL. Purtroppo io non riesco ad importare un file precedentemente esportato quindi modificato. Qualcuno può darmi una mano?
TiBo Inserita: 23 gennaio 2009 Segnala Inserita: 23 gennaio 2009 Due cose da verificare:-dopo la manipolazione con excel attenzione a salvare nel formato originale, infatti ti chiede se vuoi mantenerlo o passare alla formattazione standard.-nelle impostazioni del pc devi impostare la virgola come separatore dei campi al posto del punto, però è una cosa che ha fatto il mio collega e non ricordo bene.Cordialmente
bonibellid Inserita: 29 gennaio 2009 Segnala Inserita: 29 gennaio 2009 Se Lo Elabori Con Blocco Note Piuttosto Che Con Excel Nessun Problema...Importante Mantenere I Separatori....
GaetanoV Inserita: 3 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 Con blocco note lo sapevo: non ci sono problemi, ma con EXCEL purtroppo i problemi esistono, anche andando a acambiare le impostazioni internazionali per mettere come separatore la virgola! Grazie comunque. purtroppo mi sono reso conto che a volte i programmi di sviluppo non sono proprio funzionanti al 100% !!
Messaggi consigliati