Vai al contenuto
PLC Forum

Pannelli Ns Omron

GaetanoV

Messaggi consigliati

Dai pannelli NS della OMRON è possibile esportare in un file la lista degli allarmi. Intendo quelli che tramite la logica PLC a cui è collegato il pannello vedremo a video.

Questa lista può essere esportata, modifica e quindi importata. La "manipolazione" può essere fatta tramite EXECEL. Purtroppo io non riesco ad importare un file precedentemente esportato quindi modificato. Qualcuno può darmi una mano?

:wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose da verificare:

-dopo la manipolazione con excel attenzione a salvare nel formato originale, infatti ti chiede se vuoi mantenerlo o passare alla formattazione standard.

-nelle impostazioni del pc devi impostare la virgola come separatore dei campi al posto del punto, però è una cosa che ha fatto il mio collega e non ricordo bene.

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Con blocco note lo sapevo: non ci sono problemi, ma con EXCEL purtroppo i problemi esistono, anche andando a acambiare le impostazioni internazionali per mettere come separatore la virgola! Grazie comunque. purtroppo mi sono reso conto che a volte i programmi di sviluppo non sono proprio funzionanti al 100% !!

Link al commento
Condividi su altri siti