zgim Inserito: 21 novembre 2020 Segnala Inserito: 21 novembre 2020 Salve a tutti, sono un neofita del forum, devo imbattermi nella sostituzione di un monitor lcd. Questo monitor è inserito in un pannello utente, una interfaccia uomo macchina, dati i vari anni di anzianità il monitor ha iniziato a perdere qualche pixel rendendo difficile la lettura dei vari codici o scritte che dovrebbero apparire. Il monitor è un Citizen con risoluzione 600 x 200 con una diagonale del display di 8,9 pollici. Detto questo cerco una soluzione alternativa, dato che questo monitor risulta essere alquanto introvabile. Chiedo a voi esperti, se avete esperienza in sostituzione di monito lcd antiquati con lcd attuali. Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità e attenzione dedicata alla lettura.
drn5 Inserita: 21 novembre 2020 Segnala Inserita: 21 novembre 2020 42 minuti fa, zgim ha scritto: lcd antiquati con lcd attuali Quindi tu vuoi tenere buono il pannello utente e cambiare solo il lcd? Devi aprirlo e vedere sul retro se c'è una qualche indicazione del modello e poi se lo trovi ancora sul mercato. Qualche indicazione in più????? Ciao
zgim Inserita: 22 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2020 Esatto, come prima cosa vorrei sostituire il display, in un secondo momento sarei interessato a rinnovare totalmente il pannello, ma è un progetto più complesso. L'indicazione del monitor qualcosa l'ho decifrata è un g6201h-bf della citizen, qualcosa in rete l'ho trovata ma a un prezzo molto alto. Il mio intento è utilizzare un display recente, ma non ho le conoscenze su che modello poter scegliere per ottenere una adeguata compatibilità, o cosa dovrei fare per rendere il nuovo display compatibile.