skioppetto Inserito: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2009 ciao a tutti,è possibile leggere in qualche modo le variabili locali definite in vijeo designer tramite un protocollo su tcp/ip (primo fra tutti mi viene in mente modbus) da un applicazione esterna??mi spiego... devo realizzare un pannellino che fa delle operazioni davvero stupide... se fosse possibile vorrei optare per un HMI della serie XBTGT anziché un PC industriale sensibilmente piu costoso.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 invece di leggerle da "qualcosa", falle scrivere dal pannello al "qualcosa" con MODBUS TCP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skioppetto Inserita: 11 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2009 grazie per la risposta!quindi un HMI può fungere come master modbus ma no come slave... giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 14 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2009 Si sta palando di Modbus su TcpIp non di Modbus 485bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 14 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2009 cosa intendi per "applicazione esterna"e' un'apparecchiatura o un sw su pc ???piu spieghi ... piu aiuti ! bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati