Vai al contenuto
PLC Forum


TV Samsung LE32A457C1D lampeggia 5 volte e non si accende


renzo75

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, questo tv lampeggia 5 volte il led dello standby per poi spegnersi definitivamente, le tensioni in uscita dell' alimentatore mancano tutte, sul primario tutto ok, non trovo nulla di anomalo ai controlli ohmmici, sospetto condensatori  in uscita del secondario, provo la sostituzione. Non avendo lo schema è un po' complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente mi sembra di aver scritto bene, di tutte le tensioni che devono uscire dal connettore che va alla main trovo solo due tensioni ho sostituito tutti gli elettrolitci ora ho il sospetto del LM i condensatori li ho misurati e al capacimetro sembrano essere buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente prima dicevi nessuna tensione, poi invece che ne manca solo una, sempre se le hai elencate tutte, la 5,3v può essere che è generata dallo stesso alimentatore di standby ma comutato al bisogno da un mosfet, se dal test a banco dell' alimentatore manca sempre quel 5,3 allora non è il comando PS-on in quanto quello fa attivare i 13v, ma piuttosto il mosfet che viene attivato dal 13v.

Modificato: da Martucci Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

I due MOSFET sono entrambi buoni, ho visto che in giro in rete ci sono dei kit di riparazione, comprende il IC 801 il driver e alcuni condensatori... arrivato a questo punto penso che sia IC801 a difettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Icm 801 è siglato :MC33067P, non avendo nemmeno io lo schema sto andando per esclusione, è l'unico che non ho provato a sostituire, comunque è un BN44-00214A. Nella cartella dove ci sono gli schemi guarda caso non l'ho trovato, ci sono quasi tutti ma questo non l'ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma sei andato per esclusione e basta? Se non mi dici cosa fa quel chip, non è che ti posso suggerire, mettiamo che è un controllo pwm, non ci vuol molto di solito a capire quale circuito controlla, se quello principale, di standby o il pfc, anche senza schema, comunque tu hai tutte le tensioni mi pare di aver capito, ma non tutte le uscite, ti manca la A5v di standby, per cominciare gli alimentatori si testano sempre sotto carico fittizio forzandoli in on, cosi puoi stabilire se per caso la A5v viene tirata giu dalla mainboard per sovraccarico o altro, poi se manca anche così, si testano le tensioni sugli schottky per vedere che ci sino tutte.

Modificato: da Martucci Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...