renzo75 Inserito: 21 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2020 Salve ragazzi, questo tv lampeggia 5 volte il led dello standby per poi spegnersi definitivamente, le tensioni in uscita dell' alimentatore mancano tutte, sul primario tutto ok, non trovo nulla di anomalo ai controlli ohmmici, sospetto condensatori in uscita del secondario, provo la sostituzione. Non avendo lo schema è un po' complicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lio1953 Inserita: 21 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2020 (modificato) Prova prima se ci sono le tensioni sui diodi Schottky in uscita Modificato: 21 novembre 2020 da lio1953 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 22 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 No le tensioni non ci sono, sulle uscite del connettore trovo sulla PS 3,3 volt e sulla SB 5,3 volt il resto i 12,8 i 12 e i 5,3 nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lio1953 Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 Non sul connettore ma sui diodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 22 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 Nessuna tensione sui diodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 23 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2020 Provo a sostituire LM 2576T ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 23 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2020 Ma è uno scherzo per caso? Questo thread è scritto malissimo, prima non ci sono poi ci sono le tensioni... mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 23 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2020 Veramente mi sembra di aver scritto bene, di tutte le tensioni che devono uscire dal connettore che va alla main trovo solo due tensioni ho sostituito tutti gli elettrolitci ora ho il sospetto del LM i condensatori li ho misurati e al capacimetro sembrano essere buoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 23 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2020 (modificato) Ma veramente prima dicevi nessuna tensione, poi invece che ne manca solo una, sempre se le hai elencate tutte, la 5,3v può essere che è generata dallo stesso alimentatore di standby ma comutato al bisogno da un mosfet, se dal test a banco dell' alimentatore manca sempre quel 5,3 allora non è il comando PS-on in quanto quello fa attivare i 13v, ma piuttosto il mosfet che viene attivato dal 13v. Modificato: 23 novembre 2020 da Martucci Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 26 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2020 I due MOSFET sono entrambi buoni, ho visto che in giro in rete ci sono dei kit di riparazione, comprende il IC 801 il driver e alcuni condensatori... arrivato a questo punto penso che sia IC801 a difettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2020 Ma io non ho lo schema, descrivi che cosa fa ic801. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lio1953 Inserita: 27 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2020 Ma lo schema lo hai cercato in rete? Qual è la sigla della PSU? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 27 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2020 Icm 801 è siglato :MC33067P, non avendo nemmeno io lo schema sto andando per esclusione, è l'unico che non ho provato a sostituire, comunque è un BN44-00214A. Nella cartella dove ci sono gli schemi guarda caso non l'ho trovato, ci sono quasi tutti ma questo non l'ho trovato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 27 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2020 Vedi qui https://elektrotanya.com/samsung_bn44-00214a.pdf/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2020 (modificato) Si ma sei andato per esclusione e basta? Se non mi dici cosa fa quel chip, non è che ti posso suggerire, mettiamo che è un controllo pwm, non ci vuol molto di solito a capire quale circuito controlla, se quello principale, di standby o il pfc, anche senza schema, comunque tu hai tutte le tensioni mi pare di aver capito, ma non tutte le uscite, ti manca la A5v di standby, per cominciare gli alimentatori si testano sempre sotto carico fittizio forzandoli in on, cosi puoi stabilire se per caso la A5v viene tirata giu dalla mainboard per sovraccarico o altro, poi se manca anche così, si testano le tensioni sugli schottky per vedere che ci sino tutte. Modificato: 27 novembre 2020 da Martucci Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati